18.10.07
Foligno: pronti due pullman per la trasferta di Pagani (da Il Messaggero).
di SIMONE LINI
Messa in archivio la vittoria contro il Monza il pensiero del Foligno è già rivolto alla prossima gara contro la Paganese. Sia gli uomini di Bisoli che i tifosi si sono già messi all’opera per preparare il prossimo impegno. Nulla di strano, visto che in Campania i falchetti sono attesi da una gara per nulla agevole, perché la formazione di casa, ultima in classifica con un solo punto, è alla disperata ricerca del primo successo e vorrà sfruttare le mura amiche per conquistarlo. Insomma, si prevede una gara difficile, spigolosa, nonostante i quattordici punti che dividono le due formazioni, in un ambiente caldo, anche dopo le ultime dichiarazioni del presidente della Paganese Raffaele Trapani, che si è detto non più in grado di garantire l’incolumità degli arbitri. Proprio per questo, ancora prima che a qualcuno potessero sorgere dei dubbi, i tifosi biancazzurri sono stati chiari: “non fate li strani, tutti a Pagani”. Il pubblico del Foligno, anche se va in trasferta ed entra allo stadio con salsicce, pane e pecorino (come accaduto a Sesto San Giovanni) strano non deve esserlo e non si è fatto pregare, visto che a seguire Petterini e compagni potrebbero essere ben due autobus: almeno questo fa prevedere l’andamento delle prenotazioni in questi primi tre giorni.
Chi non vuole sorprese e stranezze, invece, è Pierpaolo Bisoli, che pretende dai suoi giocatori massima concentrazione per non sottovalutare un impegno che soltanto sulla carta può sembrare facile. Proprio per questo, il tecnico ha chiesto alla squadra di immaginare la classifica rovesciata, come se la Paganese fosse prima ed i falchetti invischiati nelle zone basse. L’allenatore biancazzurro dovrebbe recuperare Domenico Girardi, l’attaccante, infatti, si è allenato con i compagni sia martedì che ieri, svolgendo la parte atletica ed il lavoro tattico. Girardi, fermo dalla partita di Legnano, potrebbe andare almeno in panchina, visto anche che Juan Martin Turchi soffre ancora del fastidio al tendine d’Achille che lo condiziona da un paio di settimane.
Sempre per quello che riguarda l’infermeria, comunque in via di svuotamento, Marco Bonura si è sottoposto ieri ad una visita specialistica per stabilire come risolvere i problemi al tallone. Non è esclusa la necessità di ricorrere ad un intervento chirurgico, ma notizie più precise dovrebbero esserci oggi. Sempre oggi, dall’amichevole che vedrà il Foligno confrontarsi con la Vis, in una sorta di derby sui generis, dovrebbero venire indicazioni sulla formazione che affronterà la Paganese. Fare previsioni è difficile, ma con molta probabilità Bisoli sarà il primo a seguire l’invito dei tifosi a non fare stranezze e l’undici che manderà in campo dovrebbe ricalcare quello che ha avuto ragione di Cavese e Monza nelle ultime due uscite.
Nella foto:l'attaccante Domenico Girardi.