Primo derby e prima trasferta del nuovo anno. Real Marcianise ormai pronto per affrontare la Paganese in un Torre che si preannuncia molto caldo. Il pareggio con la Juve Stabia ha solo parzialmente cancellato la debacle di Foligno.
Gli azzurrostellati hanno bisogno di tornare a vincere per allontanarsi dalla zona pericolo. Ecco perché il match di domenica pomeriggio avrà un significato importante per le due campane. Da una parte gli uomini di Capuano alla disperata ricerca del successo, dall’altra un Marcianise che insegue il settimo risultato utile consecutivo e un pareggio in terra salernitana non sarebbe un cattivo risultato.
In settimana Fusi ha potuto lavorare con l’intera rosa a disposizione. Giovedì Mezzacapo è stato a riposo precauzionale, ma l’estremo difensore dovrebbe farcela in tempo per rispondere alla convocazione. Formazione praticamente identica a quella che pareggiò con la Ternana. In porta Fumagalli, novità sulla fascia destra con Ciano che dovrebbe prendere il posto dello squalificato Piscitelli. Coppia centrale composta da Filona e Porpora, Vanacore (pronto eventualmente Russo) a sinistra. A centrocampo potrebbe tornare titolare D’Ambrosio con Di Napoli al suo fianco. Romano e Manco i laterali.
L’alternativa è rappresentata da Montanari (in un buon momento) che potrebbe essere confermato a discapito di D’Ambrosio (Difficile vederlo a sinistra). In attacco Galizia (match winner all’andata) e Innocenti. Dunque squadra ormai pronta, stamane rifinitura e dopo pranzo tutti in ritiro.
Il derby di Pagani affascina molto Michele Ciano, per lui e i gialloverdi è un’altra tappa da superare a pieni voti. “E’ chiaro che scendiamo in campo sempre per vincere, ma bisogna fare i conti con l’avversario. La Paganese è una squadra quadrata, con un ottimo allenatore e un pubblico che spesso fa la differenza. Noi dovremo essere bravi a fare la nostra partita e ripetere le grandi imprese che fin qui ci hanno consentito di rimanere distanti dalla zona pericolosa della graduatoria”.
Il difensore non vuol sentir parlare dell’andata perché domenica sarà un’altra storia. “Non guardiamo a ciò che è accaduto. Sono passati più di quattro mesi e sono cambiate tantissime cose. Fu un bel derby, equilibrato, combattuto, la Paganese ci fece una gran bella impressione. Ma nel calcio come in tutti gli sport, spesso si vince per episodi. Ci attende una partita difficile, ma sono sicuro che con la giusta concentrazione porteremo a casa un risultato positivo”.
Armando Serpe – www.calciopress.net