E' stata convocata per domani alle ore 10, presso la sede della Lega a Firenze, una riunione organizzativa con le società di Prima Divisione ammesse alla disputa delle gare di Play Out.
Per quanto riguarda il match Viareggio - Paganese, in programma domenica 30, resta da decidere anche l'impianto che dovrà ospitare l'incontro. Infatti la società toscana, durante il campionato, ha potuto usufruire del proprio impianto, grazie ad una deroga concessa dalla Lega considerato che lo stadio "Torquato Bresciani" non risulta a norma secondo le nuove ordinanze ministeriali, con l'apertura del Settore Ospiti consentito ai soli possessori della "Tessera del Tifoso".
Deroga stessa che difficilmente sarà rinnovata da parte del Presidente Macalli anche perchè il massimo esponente della Lega, qualora non ci siano i presupposti per assicurare una congrua partecipazione dei sostenitori della società ospitata, può disporre la disputa della gara in campo neutro. Ciò anche al fine di evitare problematiche afferenti la sicurezza e l’ordine pubblico. Difficilmente percorribile l'ipotesi, invece, che il Prefetto di Lucca, dott. Maurizio Maccari, possa, sotto la propria responsabilità, consentire l'accesso anche ai tifosi azzurrostellati.
Al momento, quindi, probabile che la gara venga disputata allo stadio "Arena Garibaldi" di Pisa. Da scartare, a causa della rivalità esistente con i supporter del Viareggio, l'ipotesi "Porta Elisa" di Lucca, "dei Marmi" di Carrara e "degli Oliveti" di Massa.
Gianluca Russo - paganese.it