13.4.11

Qui Monza: continuità e un clima diverso allo stadio: così ci salviamo!

Con una squadra (finalmente) equilibrata e compatta, Gianfranco Motta ha riportato la vittoria in casa biancorossa. E' bastato inserire tre mediani veri (Prato, Djokovic e Gambadori) davanti alla difesa per ritrovare la via dei tre punti. Il tecnico di Ruginello ha restituito Iacopino nel suo vero ruolo (affiancandolo ad un altro uomo offensivo, prima Stefano e poi il match winner Ricci) e ha dato spazio ad una sola punta (Ferrario).
Motta non ha scoperto l'acqua calda, ha agito soltanto con la razionalità che lo contraddistingue. E sarebbe stupido dire ora di aver risolto tutto i i problemi con un semplice cambio tattico. La strada verso i play out è ancora lunga e tortuosa. Mancano cinque finali con tre incontri che si giocheranno al Brianteo (Spezia, Alessandria e Ravenna) e due trasferte vicine (Como e Cremona).
Domenica con lo Spezia toccherà anche al pubblico spingere i biancorossi verso il secondo successo consecutivo. Applaudiamo e non fischiamo, aiutiamo i ragazzi a portare a casa un altro importante mattoncino verso la salvezza.

Redazione Monza-News