4.9.11

Paganese-Celano 2-0: il commento di paganese.net

Inizia con il piede giusto il cammino della Paganese in campionato che batte con un netto due a zero il Celano. Pratica liquidata nella seconda frazione di gioco grazie alle reti di Luca Orlando e Dino Fava in un match che ha visto soffrire la Paganese soltanto nella parte finale del match dove le gambi pesanti hanno fatto perdere lucidità e corsa ai ragazzi di Grassadonia.

Il tecnico ex Salernitana per l’esordio in campionato deve rinunciare all’utilizzo dal primo minuto del centrocampista Andrea Tricarico, non al top della forma; al suo posto il veterano Russo. Al suo fianco l’argentino Acoglanis con Neglia e Galizia che completano la linea mediana. Nessuna novità in difesa e
attacco rispetto alle precedenti apparizioni. Iniziale panchina per Francesco Scarpa.

La prima frazione va via senza particolari emozioni con le due compagini che non riescono a spezzare la classica fase di studio. L’unica occasione degna di nota è di marca azzurrostellata quando al 18’ Galizia, dopo una bella azione corale, di testa manda la palla a lato da buonissima posizione.

Nella ripresa torna in campo una Paganese maggiormente spigliata pronta a conquistare i primi tre punti stagionale. Pronti, via e dopo centoventi secondi è ancora pericoloso Galizia che di testa, su cross di Balzano, chiama l’estremo difensore ospite al ‘miracolo’ sventando il pericolo con l’ausilio della traversa. Al 4’ giunge il vantaggio: Luca Orlando approfitta del marchiano errore di Liverani in fase di disimpegno realizzando così l’uno a zero. Cinque minuti dopo il Celano prova a rispondere con Sciamanna che approfittando di una dormita della difesa azzurrostellata impegna Petrocco abile a chiudere lo specchio della porta. Al 20’ la Paganese va vicina al raddoppio sempre con Galizia: stacco imperioso di testa con la sfera che termina casualmente tra le braccia di Liverani. Alla mezzora brivido al “Torre”: Croce insacca, dopo una respinta di Petrocco su tiro di Gentile, ma il direttore di gara annulla per una netta posizione di fuorigioco dell’attaccante ospite.  A tre dal termine è Fava a chiudere la gara evitando eventuali problemi nella parte finale: delizioso cross dalla sinistra del neo-entrato Scarpa che trova in piena area lo stacco dell’attaccante che sigla il definitivo due a zero.
Al termine della gara applausi per tutti con il “Marcello Torre” finalmente sorridente e soddisfatto dopo le concenti delusioni dell’ultimo biennio. La rincorsa è iniziata! 

www.paganese.net 
foto: paganese.it