4.9.11

Paganese-Celano 2-0: una partenza da tre punti.

In una giornata contraddistinta da un caldo afoso, la Paganese conquista i primi tre punti. Buona la prestazione della squadra di mister Grassadonia che, nonostante le sofferenze iniziali e nonostante ancora il lavoro da fare, ha fatto un ottima impressione davanti ai circa 1500 tifosi presenti al Torre. Nel primo tempo poche azioni interessanti, una Paganese molto sciupona e che si limita a studiare l’avversario. Solo dopo 18’ gli azzurrostellati si rendono pericolosi con un cross di Neglia, uno dei migliori in campo, a oltrepassare il portiere, Galizia di testa manda la palla a lato. Peccato! Il Celano crea azioni importanti ma non pericolose per la retroguardia paganese. Primo tempo con poche emozioni. 


Chissà cosa avrà detto Mister  Grassadonia  negli spogliatoi, infatti, l’inizio del secondo tempo in campo è solo Paganese. Al 3’ azzurrostellati già vicini al goal, cross di Balzano per Galizia che colpisce di testa, Liverani devia la palla sulla traversa.  Passa un minuto e stavolta è vantaggio Paganese. Il difensore estremo del Celano invita a nozze Luca Orlando, sbaglia il rinvio e gli serve il goal su un piatto d’argento. Paganese 1 – Celano 0. Al 9’ la Paganese compie un grave errore difensivo, Sciamanna entra in area di Rigore ma è bravo Petrocco a negare il pareggio. Partita no per Galizia al 20’ ci prova di testa e ancora una volta Liverani  nega la gioia del goal. Dopo 6’ minuti, applausi per il neo entrato Francesco Scarpa al posto di Orlando. A 3’ minuti dalla fine, è proprio Scarpa che serve un pallone d’oro per Fava che abilmente di testa segna la rete del 2 a 0 e chiude la partita.
Particolarità: la Paganese non vinceva una gara con due goal di scarto, in campionato, dallo scorso 27 febbraio, Paganese – Reggiana. Insomma, due attaccanti che fanno goal alla prima di campionato, una partenza con il piede giusto. La qualità tecnica della Paganese è stata nettamente superiore, ora settimana intensa di lavoro in vista della delicata trasferta di Milazzo. 

paganinotizie.it
foto: paganesecalcio.com