Si è allenato sul campo C (quello dietro la tribuna coperta per capirci) il Catanzaro di Cozza per riservare il manto erboso del “Ceravolo” che ieri è stato invaso dalla pioggia. Terreno di gioco che comunque nel pomeriggio pur se allentato non si presentava ai nostri occhi in condizioni disastrose. Saranno tre gli indisponibili nelle fila del Catanzaro. Cozza non potrà contare sull’apporto di capitan Accursi, su quello di Romeo e su Gigliotti che sconterà il suo terzo turno di squalifica dopo l’espulsione subita a Isola del Liri.
L’allenamento di oggi è stato svolto basandolo solo sulla parte atletica. D’altronde allenarsi con il pallone su un campo di terra battuta per giunta non regolamentare non è il massimo per una squadra professionistica che rappresenta il calcio in un capoluogo di regione senza strutture idonee per gli allenamenti. Potrebbe essere pronta dalla prossima settimana la struttura del Poligiovino. Non ci resta che attendere. Nel frattempo per domattina la comitiva giallorossa si sposterà nel quartiere marinaro di Catanzaro, dove sull’erba artificiale del “Curto” proverà schemi e tattiche di gioco con una partitella a ranghi misti.
Fra i tifosi giallorossi hanno tenuto banco oggi le “bombe” di mercato di ieri. Sfumato Antonio Montella che dovrebbe firmare per Feralpi Salò rimane aperta la pista Armenise. All’esterno sinistro dovrebbe essere stato proposto un contratto triennale e si è in attesa di una risposta. Nicola Ascoli a Catanzaro verrebbe di corsa. L’indiscrezione ci arriva da alcune fonti vicine al difensore. L'ex capitano dei giallorossi ha giocato per otto stagioni nel Catanzaro fra Serie C2, C1 e B e annovera numerose presenze nella massima serie con l’Empoli e fra i cadetti con il Frosinone. La società sta lavorando sotto traccia sia sul fronte cessioni sia su quello degli acquisti, ma è chiaro che ogni eventuale operazione di mercato sarà ufficializzata alla fine del girone d’andata perché ora c’è la necessità di concentrarsi per rimanere più in alto possibile in graduatoria.
www.uscatanzaro.net