La Paganese sfida il suo passato. Gli azzurrostellati di Pino Palumbo ospiteranno allo stadio “Marcello Torre” il Fondi dell’ex tecnico Ezio Capuano, sulla panchina liguorina nella scorsa travagliata stagione che ha sancito la retrocessione in 2^ Divisione. L’allenatore salernitano ha l’obiettivo di guidare la compagine laziale verso una salvezza tranquilla, ed ha a disposizione una rosa di tutto rispetto che comprende anche due vecchie conoscenze della Pagani calcistica quali il centrocampista Carmine Cucciniello e il difensore Giuseppe Rinaldi, in azzurrostellato fino al mercato di gennaio.
L’obiettivo degli azzurrostellati – tornare alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi – è praticamente scontato. Soprattutto perché il calendario è dalla parte della squadra di Palumbo e prevede due partite consecutive al “Marcello Torre”. Oltre al match col Fondi, infatti, l’impianto liguorino riaprirà i battenti anche mercoledì, nel turno infrasettimanale, per lo scontro diretto per i play-off contro la Vigor Lamezia.
Per battere i laziali mister Palumbo si affiderà all’ottimo periodo di forma del portiere Robertiello, la cui porta sarà difesa da Balzano e Errico sulle corsie esterne, con Pepe e il possibile rientrante Luca Fusco a formare la coppia centrale. In mediana Tricarico e l’adattato Nigro faranno legna davanti alla difesa; Neglia e Galizia saranno gli esterni offensivi a supporto dell’insolita coppia Luca Orlando-Cognigni.
Gianluca Pepe per calcionapoletano.it