12.2.12

Orlando gol e la Paganese torna alla vittoria.

Orlando gol e la Paganese dopo tre turni riassapora il gusto della vittoria. E' un solito guizzo del capocannoniere azzurrostellato, alla tredicesima realizzazione, a due minuti dal termine a regalare alla Paganese un'importante vittoria
Mister Palumbo per la prima delle due gare casalinghe, costretto a rinunciare agli squalificati Scarpa e Fava, vara un inedito 4-3-2-1 con Luca Orlando terminale offensivo supportato dai brevilinei Neglia e Fabio Orlando. In mediana Galizia al fianco di Giglio e Tricarico. In difesa la novità è Agresta sull'out mancino. Panchina iniziale per il rientrante Fusco.
Parte bene la Paganese che all'ottavo sfiora il vantaggio: cross dalla destra per Luca Orlando che da pochi passi viene anticipato da un avversario al momento della conclusione. Sei minuti dopo gli azzurrostellati recriminano per un gol annullato a Neglia sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 16' giunge la risposta ospite: ci prova Ricciardo dalla destra con una diagonale che termina a lato. Centoventi secondi dopo e Galizia dal limite impegna Mezzacapo che respinge non senza difficoltà. Al 28' il Fondi si rende pericoloso direttamente su calcio di punizione: Rinaldi dal limite manda la sfera sul fondo. A sei dal termine della prima frazione ancora gli ospiti pericolosi con Bernasconi che dai sedici metri scheggia la traversa.
Nella ripresa per assistere alla prima occasione bisogna attendere al 28': Galizia serve in profondità Fabio Orlando che a tu per tu con Mezzacapo viene anticipato in scivolata da un avversario al momento della conclusione. Al 36' il Fondi si rende nuovamente pericoloso ma è superlativo Robertiello a respingere prima su Ricciardo e poi sul neo entrato Finocchio. A due dal termine la Paganese passa: cross dalla sinistra di Errico per Luca Orlando al centro. Il centravanti azzurrostellato, nonostante l'asfissiante marcatura di un difensore, da terra riesce a battere Mezzacapo. Termina così con il risultato di uno a zero. E mercoledì arriva la Vigor.

paganesecalcio.com