Termina 2-2 allo stadio “Matusa” tra Frosinone e Paganese. I locali passano due volte in vantaggio prima con Ganci su rigore e poi con Marchi. Nel mezzo il goal del momentaneo 1-1 di Caturano e, a pochi minuti dal termine, il calcio di rigore di Scarpa che ha ristabilito la parità. La Paganese ha chiuso la partita in dieci per il rosso a Fernandez, ma i 90’ di gioco sono stati tutt’altro che scorretti, specie sugli spalti, dove le due tifoserie, unite da una grande amicizia, si sono divertite con cori condivisi contro i nemici calcistici in comune. Queste le pagelle di TuttoCalciatori.Net degli azzurrostellati.
Robertiello voto 5 – Non può nulla sul rigore di Ganci, forse avrebbe potuto uscire sul cross che ha portato al goal di Marchi. Pessimo con i piedi, non spazza mai la palla e finisce per fare soltanto figuracce.
Pepe 4,5 – Concede un rigore dopo pochi minuti dall’inizio della partita, commette falli in ogni zona del campo e coi piedi riesce a fare peggio di Robertiello. Rimandato.
(dal 68’ Ciarcià 6 – Sempre libero sulla destra, quando arriva al cross lo fa sempre in maniera pericolosa)
Fernandez 5,5 – Se non fosse stato per il rosso finale per aver bloccato la palla con le mani evitando il contropiede solitario di un avversario, avrebbe raggiunto la sufficienza per aver limitato il temibile Santoruvo.
Fusco 6 – Il capitano azzurrostellato gioca una gara senza sbavature.
Calvarese 7 – Percorre la fascia con una facilità disarmante. La domanda, vedendolo giocare, sorge spontanea: è un maratoneta o un calciatore?Scarpa 6,5 – Gioca da mezz’ala nel 3-5-2 di Grassadonia e prova a creare la superiorità numerica coi suoi dribbling e ad impensierire Zappino sui calci piazzati. Dal dischetto, all’88’, è impeccabile. Bella l’esultanza coi suoi tifosi, con tanto di bacio alla maglia.
Romondini 6 – Partita difficile per lui. Il Frosinone pressa tanto in ogni zona del campo, ma fortunatamente per la Paganese il metronomo riesce a verticalizzare o allargare in due tocchi.
(dall’84’ Pastore sv)
Soligo 7 – Grande prestazione del mediano veneto. Finalmente è tornato il motorino che tutti conoscevano: corsa, palloni recuperati e sortite offensive a volontà.
Nunzella 7 – Come il suo collega Calvarese, corre tantissimo ed arriva spesso al cross, palesando una tecnica di base e una condizione fisica invidiabili per un classe ’93.
Girardi 5,5 – Non riesce quasi mai a calciare verso la porta ma, nei minuti finali, conquista un rigore molto importante.
Caturano 6,5 - Primo goal con la maglia della Paganese per il giovane napoletano, all’esordio dal 1’. Grassadonia lo lancia a sorpresa e lui sa ripagare la fiducia con la rete del momentaneo 1-1.
(dal 74’ Fava 5,5 – Si vede poco)
Grassadonia (allenatore) 5,5 – I suoi uomini trovano troppe difficoltà in fase di impostazione. Pepe e Robertiello provano sempre a giocare palla a terra: la loro buona volontà va apprezzata, ma i risultati scadenti sono sotto gli occhi di tutti.
Gianluca Pepe per tuttocalciatori.net