11.10.14

Termina con un pareggio l'esordio di Mister Sottil.


Termina con un pareggio la prima gara di Sottil da allenatore della Paganese. In svantaggio al 17' del secondo tempo, gli azzurrostellati riescono a pareggiare a 10' dalla fine, grazie ad un penalty guadagnato da Bernardo (partito dalla panchina) e trasformato da Caccavallo. Risultato tutto sommato giusto, con le due squadre che non hanno dato vita ad un grande spettacolo in campo. Buon punto, per la classifica, per la Paganese. Subito un brivido per gli ospiti, che al 9' rischia grosso su un calcio d'angolo battuto da Arrigoni. Gli azzurrostellati si dimenticano di Bertolucci che, dal cuore dell’area, manda di un soffio il bersaglio grosso. La Paganese ha la sua buona occasione al 12', con un calcio di punizione di Moracci dai 25 metri sfiora di poco il palo alla sinistra di Ravaglia. Fra il quarto d'ora e il 21' gli uomini di Sottil ci provano con Caccavallo (para senza problemi Ravaglia) e Malcore, che riceve dalle retrovie, ma sbaglia tutto. Le squadre fanno fatica a dare spettacolo e a costruire azioni degne di nota, con la Paganese che si rivede solo nel finale, con un tiro di Malcore bloccato dal portiere rossoblù. Ad aprire la ripresa è un violento diagonale di Calamai (3'), che fa la barba al palo. I ritmi non si alzano e l'episodio sorride ancora agli avversari. Al 17', infatti, la Paganese si addormenta sull'angolo di FornitoCalderini, subentrato a De Angelis da appena due minuti, raccoglie la palla e fa 1-0. La Paganese cambia volto nel giro di dieci minuti, con gli ingressi di Bernardo Bussi per una sorta di 4-2-3-1 che sortisce i suoi effetti al 35'. Magli spinge Bernardo in area e Lacagnina concede calcio di rigore. Dagli undici metri è freddo Caccavallo, che supera Ravaglia.


COSENZA-PAGANESE 1-1


MARCATORI: 17' st Calderini, 36' st Caccavallo (r)

NUOVO COSENZA CALCIO: Ravaglia, Ciancio, Bertolucci (41' st Zanini), Arrigoni, Tedeschi, Magli, Criaco, Corsi (10' st Fornito), De Angelis (15' st Calderini), Cori, Alessandro. 
A disp: Saracco, Zanini, Carrieri, Fornito, Tortolano, Sassano, Calderini. Allenatore:Cappellacci

PAGANESE CALCIO 1926: Marruocco, Vinci, Bocchetti, Calamai, Tartaglia, Moracci, Deli (31' st Bussi) (46' st Paterni), Baccolo, Malcore (18' st Bernardo), Caccavallo, Herrera. 
A disp: Casadei, Dijibo, Paterni, Armenise, Bergamini, Bussi, Bernardo. Allenatore:Sottil

Arbitro: Lacagnina Antonio Eros (Caltanissetta)

A.A.:  Lanotte Luigi (Barletta) - Stasi Salvatore (Barletta)

Note: Spettatori 1000 circa

Angoli: 7-4

Recuperi: 0' pt, 5' st

Ammonizioni: De Angelis, Magli, Caccavallo, Bocchetti


Testo e immagine da paganesemania.it