17.11.14

Porta a porta: il valzer dei portieri.

Quelle della Paganese sembrano porte girevoli. Termine quest’ultimo usato ultimamente dal C.T. della nazionale, Antonio Conte, a proposito di Balotelli, asserendo che le porte di Coverciano avevano quella caratteristica: c’è chi entra e c’è chi esce. Il paragone sembra calzare a pennello per quello che sta succedendo ai portieri della Paganese, che in quest’ultima settimana hanno fatto venire il mal di testa a Sottil. 

Ci ha pensato Marruocco contro il Savoia a far scattare il primo allarme, rimediando sempre ingenuamente il quarto cartellino giallo, ma conoscendo la sua foga nell’affrontare gli avversari però non scopriamo nulla di nuovo ed inevitabile squalifica. Curiosamente è stato il primo della rosa a subire i quattro gialli e a saltare il Benevento. 

Il peggio però ancora doveva avvenire ed è successo sabato, quando Sottil avrà sicuramente imprecato quando ha visto sventagliare davanti al vice Marruocco, Casadei, il cartellino rosso con successiva inferiorità numerica ed inserimento del giovane classe ’96 Novelli, portierino della Berretti. Per lui non s’è trattato comunque dell’esordio in serie C, avendo già avuto questo privilegio, nello scorso campionato a Barletta. 

Subito è stato protagonista sull’episodio del rigore, con un uscita forse troppo avventata su Mazzeo, pur toccando assolutamente la palla, ma dopo l’esecuzione di Eusepi, con coraggio e personalità ha mantenuto inviolata successivamente la porta e portato a casa un pareggio con tanto rammarico.
Era un esordio, invece, con la casacca azzurra, quello di Angelo Casadei che ha disputato praticamente un solo tempo ed è da dimenticare con giudizio rimandato. Qualche pallone scivoloso, buona attenzione su alcune conclusioni dalla distanza, poi un passettino di troppo in avanti sulla parabola del gol del pareggio di testa di Alfageme ed il rovinoso scontro con Marotta che gli son costati il rosso. 

Sabato a Salerno tutto ritornerà normale o quasi. Rientrerà il titolare tra i pali, Vincenzo Marruocco, che per altro è anche un ex dell’incontro, rientrerà in panchina Rocco Novelli, scattando la squalifica record per Casadei, che siederà comodamente in tribuna all’Arechi. 

Con la Vigor Lamezia poi tutto rientrerà nei canoni definitivamente, speriamo, con Casadei in panchina e Novelli a difendere la porta della Berretti, così ogni portiere difenderà la sua porta.

da www.paganesemania.it