La Cremonese, agli ordini del nuovo tecnico Iaconi, tornerà al lavoro il 16 luglio allo stadio “Zini”. La prima parte del ritiro si svolgerà a Cremona, successivamente i grigiorossi si trasferiranno in Val di Sole. A Crotone, martedì inizieranno i controlli di routine, poi, dal 20 luglio partirà il ritiro a Villaggio Palumbo (Cr). Il Foggia è già partito alla volta di Gubbio, in Umbria, dove si terrà il ritiro dei rossoneri fino al 31 luglio. Il Foligno domenica 20 luglio affronterà, in amichevole, il Catania di Walter Zenga. Il Lumezzane, squadra neopromossa, si radunerà in vista della nuova stagione il 21 luglio, poi, giovedì 24 luglio, partirà per il ritiro di Dobbiaco(Bz).
La prima amichevole dei rossoblu è prevista il 26 contro il Brescia. Ritiro ad Aosta per il Novara, dal 19 luglio al 9 agosto. Il Monza si ritroverà il 19 luglio al Centro Sportivo Monzello, poi, dal 22 luglio i biancorossi si trasferiranno a Bormio. Il Padova comincia la nuova stagione lunedì 14 luglio, con test atletici e visite mediche. Sabato 26 i biancoscudati disputeranno un'amichevole contro la Lazio. La Paganese partirà lunedì per Preci, piccolo comune in provincia di Perugia. Il 25 luglio è prevista un’amichevole contro il Catania. Domenica 27 luglio il Pergocrema, a SanZeno, affronta in amichevole il Chievo. La nuova stagione del Pescara, inizia lunedì 14 con le consuete visite mediche, poi da mercoledì trasferimento a Castel di Sangro.
Il neopromosso Portogruaro, inizia la nuova stagione in Prima Divisione il 20 luglio a Pieve di Soligo (TV), dove il 27 luglio avrà luogo un‘amichevole contro una compagine locale. Ritiro marchigiano per il Taranto, che dal 18 luglio al primo agosto si allenerà a Cingoli, in provincia di Macerata. Giovedì 17 luglio prima uscita stagionale per l’Hellas Verona, nel ritiro di San Martino in Passiria (Bz) contro una rappresentativa locale, prima dell’amichevole, ben più prestigiosa, prevista per domenica 20 luglio contro la nuova Fiorentina, che sta preparando l’esordio in Champions League.
Giuseppe Verderosa – www.calciopress.net