10.7.08

Tre domande a Federico Gerardi.



Attaccante centrale, nato a Pordenone il 10 dicembre 1987, di proprietà dell'Udinese, nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Monza e, da gennaio, Sangiovannese.

Federico, quali le trattative che ti vedono coinvolto ?

"Domani vado a Milano dove mi incontrerò con il mio procuratore che mi parlerà, mi chiarirà tutte le ipotesi, le varie proposte e deciderò. Ho saputo che c'è l'interessamento dell'Arezzo, del Venezia e da una quindicina di giorni anche della Paganese. Sceglierò la squadra che mi darà la possibilità di giocare, a me interessa quello, poi se magari mi faranno giocare a Venezia o ad Arezzo un po' più vicino casa punterei su quello"

Vieni da un'annata non proprio felice. Poco spazio a Monza, retrocessione ai play out con la Sangiovannese.

"A Monza venivo da un intervento al crociato, ero in zona recupero quindi avevo bisogno di tempo per riprendermi, ho giocato le ultime sette partite e ho fatto bene. Sono andato poi a San Giovanni dove ho sempre giocato facendo anche gol. Sono arrivato che erano ultimi, abbiamo fatto molti acquisti a gennaio, vincendo con squadre importanti come Crotone, Gallipoli. Poi abbiamo avuto un crollo psicofisico, il che è normale perchè avevamo caricato molto, e quindi è andata come è andata"

Hai assistito a Monza - Paganese. Avere 100 tifosi al seguito, a 800 Km di distanza, è un vanto per poche società. Che ne pensi ?

"Effetto positivo perchè c'erano più tifosi della Paganese che del Monza. E' veramente bello, lì da voi la gente va a vedere le partite, gli stadi sono sempre pieni, il clima del sud è veramente bellissimo, solo che è troppo lontano per arrivarci (risata!!). Comunque valuterò molto bene questa offerta della Paganese che mi sembra interessante da quello che mi ha detto il procuratore".

paganese.it