19.9.22

Paganese ma che combini? Con la Casertana da 0-2 a 2-2 in 60 secondi.

Harakiri Paganese! Butta via una vittoria meritata negli ultimi 90 secondi della sfida del Pinto la Paganese subendo un'assurda quanto incredibile rimonta da 0-2 a 2-2. Fino a quel momento, infatti, gli uomini di Giampà erano stati autori di una prestazione maiuscola legittimando ol doppio vantaggio e non rischiando praticamente nulla a cospetto della Casertana. 

Ha un ottimo approccio alla gara la Paganese che tiene bene il campo rendendosi anche subito pericolosa. Al 4' De Felice di testa sfiora il vantaggio mentre poco dopo è D'Agostino dopo aver portato a spasso due difensori ad impegnare Prisco sul secondo palo. A metà della prima frazione di gioco la Paganese passa: il numero dieci imbecca in profondità Pozzebon, movimento a rientrare che premia la sovrapposizione di Cusumano. Cross perfetto al centro che De Felice deve soltanto spingere in rete. Il vantaggio galvanizza gli azzurrostellati che continuano a spingere: il contropiede orchestrato di D’Agostino consente a Cusumano di provare il replay dell’azione dell'uno a zero ma questa volta però Prisco si supera sul colpo di testa di Pozzebon. L'unico brivido per la difesa giunge sul finire della prima frazione quando Ferrari di testa manda a lato. 

La ripresa inizia in discesa per gli azzurrostelati in virtù dell'espulsione dopo 180 secondi di Esposito che lascia i falchetti in inferiorità numerica. Al 9' la Paganese ha anche l'occasione di raddoppiare ma Pozzebon, lanciato a rete, tentenna troppo a tu per tu con Prisco favorendo il ritorno di Rainone. Raddoppio che giunge al 23' quando Paglino in area devia con un braccio la conclusione di Brugnano. Dal dischetto D'Agostino è impeccabile. A tre minuti dal novantesimo la Casertana ha l'occasione di rientrare nel match ma Pinestro è bravo a neutralizzare il calcio di rigore di Bollino, concesso dopo l'atterramento dello stesso attaccante ex Paganese. 

La gara sembra praticamente finita ma al 94' la Paganese accusa un blackout. Vacca rimette prima la Casertana in partita approfittando di un errore in uscita di Pinestro su calcio d'angolo per poi ottenere il pari sessanta secondi dopo approfittando di un clamoroso errore della difes su un lancio da centrocampo.

Una vittoria meritata e due punti gettati via in modo incredibile... 

CASERTANA – PAGANESE 2-2

CASERTANA (4-3-1-2): Prisco; Dionisi (16’st Turchetta), Rainone, Santino, Cugnata; Paglino, Nunes (1’st Bollino), Esposito; Casoli (33’st Onazi); Favetta (12’st Vacca), Ferrari. 
In panchina: Romano, Galletta, Gazerro, Darini, Giacquinto. Allenatore: Parlato.

PAGANESE (3-4-3): Pinestro; Maccherini, Capone, Brugnano; Cusumano (31’st Ancora), Verna (35’st Cipolla), Iuliano, Adeyemo (16’st Esposito); De Felice (41’st Nembot), Pozzebon (21’st Di Somma), D’Agostino.

In panchina: Reclaf, Semonella, Scandurra, Agostini. Allenatore: Giampà.

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia (assistenti: Barbanera e Scribani).

RETI: 24’pt De Felice, 23’st D’Agostino su rig. (P), 49’st e 50’st Vacca (C).

NOTE: Ammoniti: Adeyemo, Pinestro (P), Paglino, Rainone, Sabatino (C). Angoli: 5-2. Recupero: 1’pt e 5’st.

da paganesemania.it