24.11.25

Primato solitario.

DI NINO RUGGIERO

Il risultato risicato ottenuto con l’Aversa Normanna non deve fare pensare a una vittoria stentata. 

È vero che la Paganese ha segnato solo su calcio di rigore, ma è altrettanto vero che in campo non c’è mai stata partita, tanto evidente è stata la superiorità degli azzurrostellati che sono andati più di una volta vicini al raddoppio. 

Piuttosto, sarebbe il caso di affrontare una volta per sempre il problema della squadra che trova difficoltà in avanti quanto a segnature. Con gli azzurrostellati che oggi sono arrivati al primo posto, è lecito pensare che alcun traguardo è loro precluso in fatto di sogni. 

Forse in pochi credevano nella reale potenzialità dell’attuale compagine; ma adesso, con risultati positivi che arrivano e lasciano ancora meglio spazio per una specie di miracolo calcistico, qualcosina si potrebbe pure fare in tema di miglioramento in zona gol, non tanto spostando di ruoli gli attuali componenti, quanto pescando sul mercato qualche cecchino da area di rigore. 

Certo, bisognerebbe trovare qualche pedina giusta, diciamo ad hoc, per non guastare l’armonia tattica che in un certo qual senso ha costituito fino a questo momento la vera forza della squadra. Ma è innegabile che un attaccante che abbia un innato fiuto del gol potrebbe dare nuova linfa in fatto di realizzazioni, considerato che gli attuali centrocampisti non riescono a cantare e a portare la croce, come si diceva una volta. 

Sappiamo tutti che gli obiettivi della società sono stati fino a questo momento rispettati in pieno, ma nello stesso tempo – con una classifica che oggi ci vede al primo posto – una domanda ce la dobbiamo porre. 

Possiamo andare avanti così, o possiamo migliorare con qualche innesto mirato la qualità realizzativa?

Nino Ruggiero per paganesegraffiti.it