12.1.26

Heraclea-Paganese 1-2: il Pagellone di PaganeseMania.

El Haddadi qualità e quantità, Labriola cecchino.

GALLO 5,5: Forse poteva fare di più sul goal dell' Heraclea, per il resto ordinaria amministrazione, anche perché la squadra pugliese non lo impensierisce più di tanto.

DI BIAGIO 6,5: Il giovane terzino destro azzurro gioca, ancora un volta, una partita di grande livello. Inizio timoroso, poi cresce alla distanza e finisce tra i migliori in campo.

ISUFI 6: Il centrale Albanese, pur non eccellendo nella pulizia degli interventi, riesce ad arginare efficacemente gli attaccanti in maglia bianca.

DE NOVA 6: Il capitano azzurro sbaglia troppo in fase di impostazione ma giganteggia in marcatura. Il risultato è una prestazione buona ma al di sotto dei suoi standard.

PIGA 6,5: Il piccolo esterno azzurro domina la corsia di sinistra, aiutato da un ottimo lavoro difensivo di El Haddadi.

MANCINO 6: Si distingue per una bella rovesciata che finisce poco alta nel secondo tempo, per il resto tanto dinamismo e fosforo al servizio della squadra.

Langella 6,5: Entra al posto di Mancino ma va a prendere la posizione di play con lo spostamento di Pierce sul centrodestra. Una ventina di minuti giocati con una lucidità e una qualità superiore, non spreca un solo pallone.

PIERCE 6,5: Il metronomo argentino cancella un primo tempo così così con un secondo tempo di grande presenza e sostanza.

LABRIOLA 7: Il centrocampista ex Napoli interpreta in modo perfetto il ruolo di mezz'ala di inserimento. Tanta qualità e sostanza in mezzo al campo, ma soprattutto sempre presente in zona goal. Suo il 2-0 e sesto sigillo stagionale.

COSTANZO 6,5: Questa volta Novelli lo schiera a destra nel tridente offensivo, il numero 7 è decisivo in occasione del secondo goal quando è bravo a rubare palla e a servire l'assist per il solito Labriola.

Gatto 6,5: Mr Novelli lo inserisce al posto di Costanzo per avere più copertura sulla corsia di destra, il ragazzo risponde presente e, insieme a Di Biagio, chiude ogni varco.

LA MONICA 6: El Buitre fatica e lotta per la squadra, tenendo e giocando tantissimi palloni spalle alla porta. Pesa un goal sbagliato da pochi cm nel primo tempo, ma va apprezzata la generosità.

Negro 6: Entra e aiuta i compagni nella parte finale della partita, quando c'è da lottare lui c'è sempre.

EL HADDADI 7,5: Il voto alto non è solo per il magnifico goal segnato ad inizio gara, ma per la prestazione che è stata di altissimo livello sia come qualità che come quantità.

Alfonso Tortora - paganesemania.it

Foto: Paganese Calcio