21.1.09

Intervista all'ex Fidèle Muwana: "Ho bei ricordi di Pagani".



Fidèle, partiamo dalla passata stagione quando con la Paganese hai conquistato quella salvezza miracolosa.

Cosa ricorderai per sempre di quella esperienza ?

" Ho bei ricordi dell'ambiente, del rapporto sia con i miei compagni di squadra che con la società. Lì ho trascorso bei momenti e ho imparato molto dall'allenatore ".

Importante, forse fondamentale, quel tuo gol alla Pro Patria per un pari decisivo...

" Si, lo ricordo. Sicuramente non lo dimenticherò mai perchè è stato il mio primo gol in Italia e contribuì alla salvezza della squadra ".

In estate poi il trasferimento alla Pistoiese ancora con Miggiano. Come è andata con il tecnico leccese ?

" Con il mister in panchina ho sempre giocato, ha sempre avuto fiducia in me ".

Il suo esonero ha modificato il tuo rapporto con lo staff tecnico ?

" No, sono un professionista e nel calcio capita il cambio di allenatore. Il mio rapporto non è cambiato per niente ".

Nonostante il cambio dell’allenatore la classifica non è migliorata…

" Infatti. Stiamo lavorando per cercare di centrare la salvezza non lasciando nulla al caso anche perchè il campionato è ancora lungo ".

Nel mercato di gennaio la società ha ringiovanito l'organico. Tu comunque sei rimasto...

" Per il momento sono ancora qui. Non ho ancora avuto offerte concrete quindi non posso dire se andrò da qualche parte. Per il momento sono qui e darò il massimo per la Pistoiese ".

Sono partiti, invece, due tuoi ex compagni, Legittimo e Fanasca, che lunedì ritroverai...

" Si e li ritroverò con molto piacere ".

Domenica a Crotone avete sfiorato l'impresa…

" Infatti. Siamo rimasti delusi da questa sconfitta perchè, sia secondo me che per i miei compagni di squadra, il rigore non c'era. Ci siamo rimasti male però dobbiamo guardare avanti e continuare a lottare per la salvezza".

Con la Paganese gara fondamentale per entrambe...

" Tutte le gare in questo campionato sono fondamentali. Sarà particolare per me visto che in estate sono passato dalla Paganese alla Pistoiese ".

Problemi di squalifiche per tutte e due le formazioni. Azzurrostellati privi di De Giosa ed Imparato in difesa, voi senza Cipolla in attacco. Chi sta peggio ?

" A questo domanda non so rispondere perchè sono calciatori importanti per entrambe le squadre anche se nel calcio nessuno è inamovibile ".

Peppe Nocera - paganese.it

Foto: Paganese.it