
E' terminato in parità (1-1) il derby del Marcello Torre di Pagani, fra i padroni di casa e il Benevento. In dieci per oltre un’ora i giallorossi hanno portato a casa un punto prezioso per continuare la rincorsa alla capolista Gallipoli, bloccata in casa dalla Juve Stabia (1-1).
Il Benevento è sceso in campo con il solito 4-4-2. Mondini tra i pali; Cattaneo, Ignoffo, Landaida e Colombini in difesa; Ciarcià, Cejas, De Liguori e Palermo sulla mediana; Evacuo-Luigi Castaldo in avanti. Gara molto equilibrata che nel primo tempo ha regalato poche emozioni.
Al 35’ il neo acquisto giallorosso Ciarcià è stato espulso per doppia ammonizione (nella foto in basso). Nonostante ciò i sanniti hanno colpito al 43’ grazie alla rete di Castaldo, abile a sfruttare un assist di Landaida. Le due squadre sono tornate negli spogliatoi con il Benevento in vantaggio.
Ad inizio ripresa il pari azzurro stellato. Un tiro cross di Esposito è stato corretto in rete dal giovane Lasagna. Da qui in poi gara senza troppe emozioni tranne un tiro impreciso di Castaldo e un’occasione da rete fallita dal salernitano Lasagna.
Dopo questo turno la classifica ora recita Gallipoli 41, Benevento e Arezzo (2-0 sul Potenza) a quota 40. Domenica prossima si giocheranno Gallipoli-Perugia e Benevento-Crotone.
Nella foto: il gol di Castaldo che ha portato in vanataggio il Benevento (foto Arturo Russo).