
Se andate sul sito Valdelsa.net e precisamente a questo indirizzo:
http://www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-25858-.htm
troverete un bellissimo pezzo a firma di Evelina Pecciarini sulla curiosa storia del blog che ho dedicato ad Alessandro Osso Armellino. Il pezzo lo vedete anche nella foto. Si parla anche di Paganese!
Per comodità riporto anche qui il testo integrale dell'articolo:
Colligiana, un sito web per conoscere il nuovo biancorosso Alessandro Osso Armellino
Non sono solo i grandi campioni ad avere un sito internet personale: anche il nuovo acquisto della Colligiana Alessandro Osso Armellino ha una pagina web dedicatagli da un suo tifoso personale, che viene costantemente aggiornata con le gesta del centrocampista friulano. Lo cura Enrico Porro, 46 anni, milanese, ma, da quando ne aveva 15, sostenitore della Paganese, un colpo di fulmine nato dalle pagine della Gazzetta.
Lo scorso anno Osso Armellino giocava a Pagani e la particolare divisione dei gironi di C1 ha consentito a Porro di seguire la squadra nelle numerose trasferte al nord. In una di queste, a Busto Arsizio, ha avuto modo di conoscere in tribuna i genitori del giocatore, Stefano e Gabriella, ed a fine partita anche lui stesso. "Mi ci sono affezionato, scoprendo in Alessandro un ragazzo umile e volenteroso con un talento da vero campione. Siamo rimasti in contatto fino alla fine del campionato che ha visto la Paganese salvarsi ai playout contro il Lecco. E proprio nel ritorno degli spareggi a Pagani, ho rivisto Alessandro. Quel giorno, ebbro di gioia per la salvezza della "mia" Pagnese, complice una grande partita di Alessandro, promisi al giovane talento friulano che gli avrei aperto un sito blog che raccontasse le sue gesta. Pur sapendo, però, che lui avrebbe quasi sicuramente lasciato la Paganese per altri lidi. Gli dissi che lo avrei seguito in cima al mondo: con Internet le distanze si sono clamorosamente abbattute" racconta questo "tifoso speciale".
Il blog venne inaugurato a fine giugno, poco prima che Osso Armellino, di proprietà dell'Udinese, passasse al Celano, che pur avendolo voluto a tutti i costi poi lo ha fatto giocare raramente, fino a quando il ragazzo ha chiesto di lasciare la squadra. Il triste periodo vissuto da Osso Armellino in Abruzzo è stato accompagnato dal silenzio stampa sul blog, che, quando è a regime, pubblica tutte le notizie sul giocatore, ma anche i commenti dei genitori e dello stesso protagonista, oltre a numerose foto.
Così Enrico Porro commenta il passaggio in biancorosso di Osso Armellino: "Alla Colligiana Alessandro ha la giusta possibilità per voltare pagina. E io sono convinto che i dirigenti della squadra della Valdelsa abbiano visto lungo andando a scegliere dal mazzo, proprio il jolly di Alessandro." E per chiudere: "Un piccolo consiglio per mister Bicchierai: faccia giocare Alessandro. Solo così potrà trarne il miglior rendimento. E' un fantasista imprendibile quando attacca gli spazi sulle fasce laterali e là davanti. Possiede una tecnica individuale fuori dal comune e, ciò che più conta riesce a saltare l'uomo con una facilità disarmante. E' un elemento di cui sentiremo parlare assai presto perchè non potrà che migliorare con la classe che si ritrova." Per la serie: il bello del calcio.
Evelina Pecciarini - valdelsa.net