22.9.17

Paganese-Juve Stabia, derby da...“esame di maturità”.

Domani, Sabato 16 Settembre (ore 20.30), allo stadio “Marcello Torre” andrà in scena il match tra Paganesee Juve Stabia, valevole per la 5^ giornata di Serie C, girone C.

È tempo di derby campano. Il posticipo di questa quinta giornata del girone meridionale prevede uno scontro tra due formazioni a caccia di identità. Un autentico esame di maturità per entrambe le compagini dopo un inizio di torneo non certo entusiasmante.

Per le vespe il derby del “Torre” sarà un vero e proprio crocevia di inizio stagione. Gli uomini del tecnico Fabio Caserta sono chiamati a dimostrare che il secondo tempo disputato contro il Trapani abbia rappresentato un caso isolato. Sul fronte formazione pesano nella trasferta di Pagani le assenze di Viola per squalifica, e le condizioni fisiche non al top di Paponi. Ma ciò che preoccupa più i gialloblù è la tenuta della retroguardia che nelle ultime tre uscite ha concesso ben 6 reti agli avversari, tra l’altro realizzate in sole due partite.

Sfida carica di motivazioni anche per i padroni di casa ancora a caccia della prima vittoria casalinga. Un solo punto nelle ultime due gare disputate al “Marcello Torre” con Biscegliee Reggina sono un bottino troppo magro per gli azzurrostellati che mirano ad una stagione da protagonisti. I precedenti sorridono alla Paganese che negli ultimi 14 incontri tra le mura amiche si è affermata ben 9 volte contro le sole 3 vittorie delle vespe, 3 invece i pareggi. Ma si sa, in gare come questa i ricorsi storici non hanno alcun valore. Tocca dunque affidarsi al giudizio del rettangolo verde.

A dirigere l’incontro sarà il Sig. Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Felice Sante Marinenza de L’Aquila e Roberto Terenzio di Cosenza . Potrete seguire la diretta del match sul nostro sito TuttoLegaPro.com. Al termine della gara il consueto appuntamento con i Top & Flop.

da www.tuttolegapro.com