Gallo – Poco lavoro per lui ma grande tempismo e sicurezza per il suo modo di interpretare il ruolo in modo moderno.
Gatto – Gioca inizialmente da terzino destro e lo fa con buon discernimento. Dopo l’uscita per infortunio di Pierdomenico avanza il suo raggio di azione lasciando i compiti difensivi a Di Biagio.
(dal 42’ st Giordano) – Poco in campo per una corretta valutazione.
Figueras – S’intende a occhi chiusi con De Nova e non sbaglia un solo intervento nel ruolo di centrale difensivo.
De Nova – Sempre sicuro e autoritario, non dà mai cenni di cedimento anche quando viene sollecitato dalle iniziative offensive degli avversari. Cerca anche di partecipare all’assalto finale alla porta del Ferrandina.
Piga – Se possibile, sarebbe da copertina per il modo moderno con cui interpreta il ruolo di esterno di sinistra. È autore di inserimenti sistematici che lo porta ad essere uno degli atleti più in forma del momento.
Labriola – Si esalta nella seconda parte della gara, quando la partita assume gli aspetti agonistici a lui più congeniali. Non è molto fortunato nei tiri dalla distanza che dovrebbe essere una sua specialità.
Pierce – Gioca la solita gara da calciatore di posizione nella zona centrale del campo. Sicuro e autoritario non smarrisce mai il senso di regia per cui è particolarmente portato.
Mancino – Trova difficoltà a far valere le sue doti tecniche perché è sottoposto a marcature asfissianti nella sua zona di influenza. Alla squadra in questo caso viene a mancare la genialità delle sue giocate.
(dal 25’ st Negro) – Si dà da fare e ingaggia duelli furiosi con i difensori avversari. Ma ha poco tempo per dimostrare le sue doti.
Pierdomenico – Si infortuna dopo pochi minuti di gioco ed è costretto ad uscire dal campo anzitempo.
(dal 14’ pt Di Biagio) – Entra a freddo e si scambia di ruolo con Gatto. Prestazione di buon livello ma senza acuti.
Arganaraz – Non riesce a scrollarsi di dosso una marcatura asfissiante. Prova anche a svariare su tutto il fronte offensivo con poca fortuna. Nel secondo tempo colpisce in pieno la traversa di testa su cross di Di Biagio.
Costanzo – Dimostra subito di essere in giornata di grazia e funziona per bene la catena di sinistra formata con Piga. È autore anche di buoni cross che tuttavia si infrangono nelle maglie di una munitissima difesa avversaria. Esce solo perché esausto per il gran lavoro svolto sulla fascia laterale sinistra dell’attacco.
(dal 25’ st El Haddadi) – Porta una certa vivacità all’attacco ma non incide come nelle intenzioni del tecnico.
da www.paganesegraffiti.it