
Calolziocorte - Clima caldo, muscoli bollenti. La squadra del Lecco, agli ordini di mister Gianfranco Motta si è ritrovata sul campo del Lavello a Calolziocorte per scaldare i motori in vista della gara d'andata dei play out e se la seduta di lunedì sera era stata una semplice sgambata per riprendere il discorso interrotto venerdì pomeriggio, quello di ieri è stato un allenamento intenso e che ha cominciato a dare alcune risposte importanti al tecnico.
Una su tutte: la squadra è in gran forma. I blucelesti stanno tutti bene e ieri erano disponibili 23 blucelesti su 26. Infatti si sono allenati a parte i soli Ulivi, Barbieri e Mazzetti, mentre tutti gli altri hanno svolto il lavoro atletico programmato da Lele Ratti e Marco Salvan, oltre a quello tecnico previsto da Motta. Molto bene anche Marco Villagatti, il difensore bluceleste che, ormai, si può dire clinicamente guarito e a disposizione della squadra. Ieri, come previsto nelle tappe d'avvicinamento ai play-out, il difensore toscano è rientrato nel gruppo e ha potuto svolgere tutta la seduta insieme ai suoi compagni. Difficile dire, però, se potrà essere della gara, domenica prossima. Lo staff medico bluceleste, ieri rappresentato dal dottor Maurizio Gevi, sta valutando lo stato di salute di ogni singolo giocatore, riscontrando in tutti un ottima condizione. Merito di Ratti, naturalmente, ma anche di Spandri e Gevi, capaci di ridare alla squadra i pezzi mancanti. Si sa che i play-out, si vincono anche in virtù di una miglior condizione fisica e se i muscoli non saranno bloccati dalla paura e dalla tensione, anche in questo senso il Lecco ha molte chances da giocarsi. Bene tutti ma in particolare Romanelli, Campi, Chianese, Mussoni, sempre tra i primi negli allunghi di inizio seduta. Ma stilare classifiche di rendimento è impossibile. L'importante è notare come il clima appaia sereno e di grande concentrazione in vista della ?madre di tutte le partite?.