7.2.09

Taccola: «Castaldo, ti fermerò così».



Paganese, l’esperto difensore non teme l’attaccante del Benevento. Riaperta la curva nord.

RAFFAELE CONSIGLIO Pagani.
Si avvicina il giorno del derby tra Paganese e Benevento e sale l'adrenalina in casa azzurrostellata. Promette scintille il duello ravvicinato tra il difensore più esperto della Paganese, Taccola e l'attaccante più pericoloso del Benevento, Castaldo. Già all'andata i due duellarono con ardore non risparmiando a volte anche il gioco maschio. Alla fine proprio Castaldo nel recupero decise il match. Quel gol al 92’ brucia ancora perchè Taccola era sulla palla e solo per uno scivolone non riuscì ad evitare che l'avvesarsio andasse in gol. Quello di domani, però sarà un altro derby. Un derby dove la Paganese deve sfruttare la carica del pubblico amico e la voglia di mettere punti importanti in classifica per centrare la salvezza come conferma lo stesso difensore azzurrostellato. «All’andata uscimmo sconfitti nel recupero. Una sconfitta che brucia ancora. Abbiamo la consapevolezza di affrontare una grossa squadra ma nello stesso tempo siamo convinti che possiamo regalare un altra grande gioia al nostro pubblico». Castaldo ha già lanciato messaggi. Per lui Taccola è l'uomo più esperto che la Paganese ha in difesa. «Lo ringrazio ma questo vuol dire che sono anche il più vecchio. Scherzi a parte spero che sia un bel duello, magari anche duro però leale». Paganese che avrà il favore del pubblico visto che ai tifosi del Benevento è stata vietata la trasferta. «Spiace perchè i derby sono belli anche per le coreografie dei tifosi però chi ha deciso ha valutato per il meglio». Sul fronte squadra Capuano nel derby contro il Benevento dovrà rinunciare oltre al difesore Imparato anche al brasiliano Diogo. L'ecografia alla caviglia ha scongiurato rotture, ma persiste il gonfiore ed il calciatore ha beneficiato di alcuni giorni di riposo. La ripresa è prevista per martedì. Se non subentreranno conseguenze l'attaccante sarà pronto per la prossima gara. Novità sostanziale riguarda la riapertura del settore curva nord. Ieri la Commissione di Vigilanza dopo aver esaminato i lavori di messa in sicurezza ha dato il nulla osta per l'agibilità del settore. Domani quindi la tifoseria organizzata tornerà ad occupare il settore a loro destinato. Sulla riapertura della curva nord il primo cittadino Alberico Gambino ha così commentato. «Come promesso per il derby tra la Paganese ed il Benevento, la curva nord sarà riaperta ai tifosi che, sono sicuro, daranno vita ad una grande festa di colori. Colgo l'occasione per fare il mio più caloroso in bocca al lupo alla squadra e per invitare tutti i cittadini a venire allo stadio. Sosteniamo la Paganese, continuiamo a vivere il sogno azzurrostellato». Per il derby è stata indetta la giornata azzurra. Il ”Marcello Torre” dovrebbe presentare un ottimo colpo d’occhio e soprattutto sarà interamente ricoperto di azzurro visto che ai tifosi del Benevento è stata vietata la trasferta per ordine pubblico.

Il Mattino