16.2.26

Paganese-Pompei 1-0: il Pagellone di Paganese Graffiti.

Allenatore Novelli – Ha il merito di aver recuperato in pieno Mancino che non a caso è stato tra i migliori in campo, se non proprio il migliore. Ha continuato inoltre con la riproposizione di El Haddadi nel ruolo di centravanti tattico e il calciatore ha ricambiato con una buona prestazione, infarcita dal gol della domenica. Per il resto, nel secondo tempo ha utilizzato Gatto al posto di Pierdomenico sulla fascia destra dell’attacco, e ha dato spazio a Graziani che si era comportato bene la scorsa settimana a Francavilla.

Mangiaracina – Viene schierato a sorpresa al posto di Gallo e gioca una gara senza sbavature a difesa della sua porta.

Di Biagio – Sulla destra dello schieramento difensivo oramai è un punto fermo e dà pieno affidamento sia nell’interpretazione della fase difensiva, sia quando si propone in avanti a sostegno di Pierdomenico.

De Nova – Gioca in scioltezza a comandare l’intero reparto difensivo. Prova anche a presentarsi in avanti, specie sui calci da fermo; ma il suo impatto in avanti non porta risultati in zona gol.

Isufi – Acquista ancora più sicurezza quando deve marcare calciatori importanti perché riesce non solo a neutralizzarli ma anche a ripartire da dietro per proporsi negli scambi di centrocampo.

Piga – Ha uno standard di rendimento che fa paura. Non sbaglia mai una partita e riesce sempre a dialogare con Costanzo in ogni momento della gara.

Labriola – Contro il Pompei non si è visto il miglior Labriola di questo campionato, ma il suo apporto è sempre importante anche se non riesce a inquadrare lo specchio della porta avversaria come gli è congeniale.

Pierce – Presidia il centrocampo e distribuisce gioco e certezze come pochi riescono a fare in questo campionato. Quando serve la sua opera, lo trovi dovunque: in difesa, a centrocampo e anche in attacco.

Mancino – Oggi ha dominato la scena dalla trequarti in avanti dal primo minuto fino al momento della sostituzione denotando anche un’ottima condizione atletica. Meritava per questa splendida prestazione la gioia di un gol che gli è stata negata dal portiere avversario

(dal 71’ Graziani) – Gioca da veterano conclamato e fa capire di essere pronto in ogni occasione.

Pierdomenico – Ancora una buona esibizione sulla fascia destra dell’attacco anche se non riesce a trovare la via del gol. È un altro elemento su cui Novelli ormai può contare ad occhi chiusi.

(dal 46’ Gatto) – Entra al posto di Pierdomenico ma ha poche occasioni per farsi vedere in avanti.

El Haddadi – La sua posizione di centravanti tattico che dà pochi riferimenti ai difensori avversari lo favorisce negli interscambi con i compagni che si propongono in avanti. Segna il gol decisivo con ottima scelta di tempo.

(dal 76’ Negro) – Non ha molto tempo per farsi apprezzare ma si fa trovare pronto nel momento in cui alla squadra serve forza fresca.

Costanzo – È autore di una delle migliori prestazioni effettuate in questo campionato anche se non riesce a trovare la via della rete. Fa funzionare perfettamente la catena di sinistra della squadra formata con l’apporto determinante di Piga.

da www.paganesegraffiti.it