30.3.07

Il volantino di Gioventù Azzurra per Paganese-Gubbio.



Infortuni e squalifiche: piove sul bagnato.

Salgono a quattro gli indisponibili per la gara di domenica con il Gubbio.Oltre allo squalificato Russo e agli infortunati Di Napoli ed Izzo, che saranno a disposizione sin dalla prossima trasferta di Rovigo, mister Palumbo dovrà rinunciare ancora al difensore Claudio Risi. Il calciatore, a causa di una meniscopatia, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese.
Ufficio stampa Paganese.

29.3.07

Il nuovo adesivo di Gioventù Azzurra.


Il carissimo amico Francesco Trione mi ha inviato il nuovo adesivo creato appositamente per il 15° Anniversario della fondazione del gruppo Ultras, Gioventù Azzurra (Fondata il 23 Febbraio 1992).

Pace fatta tra i tifosi e Corallo.

Leggiamo da Il Corriere dello Sport di oggi che Alessandro Corallo e i tifosi azzurrostellati hanno fumato il calumet della pace. Meglio così. Per tutti. Speriamo che Alessandro ripaghi la fiducia segnando una doppietta domenica contro il Gubbio.

In arrivo la squalifica per il difensore Russo (da Il Mattino)

Il pareggio contro il Sansovino ha permesso alla Paganese di mantenere il quinto posto utile per accedere ai play off ma per come è scaturito il risultato ha lasciato l'amaro in bocca. Una gara che poteva essere chiusa in qualsiasi momento ed invece i soliti errori sotto porta e la poca lucidità alla fine sono costati cari. Il mancato successo ha fatto allontanare la vetta. Adesso sono sei i punti di distacco dalla capolista Cisco Roma. Gli azzurrostellati però ci hanno abituato a rimonte impossibili e quindi nulla è ancora perso. Oggi come oggi bisogna salvaguardare il piazzamento nei play off perché suonerebbe come una beffa se alla fine De Sanzo e compagni non riuscissero a centrare questo traguardo. Il calendario dà anche una mano alla Paganese visto che domenica tornerà a giocare in casa davanti al pubblico amico contro il Gubbio. I prossimi 90 minuti saranno di vitale importanza, centrare un'altra vittoria permetterebbe alla compagine cara al presidente Trapani di mantenere quanto meno inalterate le distanze dalla dirette inseguitrici. Al momento oltre alla Cisco Roma ci sono Foligno, Spal e Reggiana che occupano dalla seconda alla quarta piazza. La Paganese deve difendersi dagli attacchi delle dirette inseguitrici, Castelnuovo, Rovigo e Prato. Nelle restanti sette gare gli azzurrostellati giocheranno quattro volte in casa e tre in trasferta. In casa dovranno confrontarsi con Gubbio, Cisco Roma, Boca San Lazzaro e Poggibonsi mentre in esterno con Rovigo, Spal e Bellaria Igea. Tanti gli scontri diretti che certamente varranno doppio. Tra le pretendenti alla vittoria finale chi può godere di un calendario favorevole è certamente il Foligno che eccetto la gara contro la Reggiana non dovrà confrontarsi con squadre impegnate nella lotta promozione. Rispetto a Castelnuovo, e Prato la Paganese può contare su un calendario meno proibitivo. Chi infatti ha un calendario alla portata è proprio il Rovigo che nell'anticipo di sabato santo si troverà di fronte proprio la formazione allenata da Pino Palumbo. Per avere ancora maggiori possibilità di centrare i play off la Paganese dovrebbe cercare di agganciare la Reggiana e la Spal che sono rispettivamente ad una e due lunghezze di distanza. Importante sarà farsi trovare pronti negli scontri diretti e far valere la legge del "Marcello Torre". Se la Paganese riuscisse a vincere le restanti quattro gare casalinghe toccherebbe quota 55 punti che dovrebbero bastare per centrare i play off. Al momento però nessuno vuole fare programmi o stilare tabelle. Si vive alla giornata cercando di vincere tutte le restanti sette gare. Intanto la squadra ha ripreso la preparazione in vista del prossimo incontro. Contro il Gubbio non ci sarà il difensore Russo che sarà appiedato per un turno dal giudice sportivo visto che era già in odore di diffida. Assente ancora il difensore centrale Di Napoli che ne avrà ancora per qualche settimana. Da valutare invece le condizioni del centrocampista Izzo e del difensore Risi.

27.3.07

Inviate anche voi una mail di protesta alla segreteria della Lega di C per l'ennesima vergogna contro la Paganese.


Dopo "l'ennesima vergogna" che ha avuto luogo domenica 25/03/2007 nella partita Paganese-Sansovino,gli iscritti del forum ufficiale del sito della Paganese Calcio hanno deciso di mandare ognuno una mail di protesta all 'indirizzo

segreteria@lega-calcio-serie-c.it

con il seguente testo:

Paganese - Sansovino del 25/03/2007 - Arbitro LUPO di Matera.

Link:
http://www.paganese.it/images/sansovino.jpg
http://www.paganese.it/Video/VERGOGNA.avi

nome e cognome

e con oggetto : "L'ENNESIMA....VERGOGNA!!!!"

Facciamo sentire la nostra protesta...unitevi a noi!!!

Ovviamente anch'io mi sono unito alla protesta inviando la mia mail di protesta e invitando tutti i lettori di questo blog a farlo.

Paganese, un punto di rabbia. (da Il Roma)

26.3.07

L'angolo dell'Ultrà. A cura di Alfonso Ceglia.

Purtroppo rieccoci qua a scrivere di un'altra debacle della nostra amata squadra. La Paganese perde altri punti importanti e lo fa di nuovo contro una squadra di bassa classifica, e si compromette inevitabilmente il discorso promozione. Davanti a circa 3000 persone la squadra azzurra una volta passata in vantaggio si culla sugli allori invece di cercare di dare il colpo decisivo alla Sansovino, venuta a Pagani chiaramente a far le barricate, e inevitabilmente alla fine viene punita in una delle poche volte in cui la squadra toscana si affaccia dalle parti di Petrocco e tra l'altro a causa di una sfortunata autorete di Fumai. I complimenti vanno solo ai fantastici Ultras Paganesi che come al solito non fanno mancare il loro incessabile sostegno alla squadra di casa e cio' nonostante,purtroppo, alla fine non saranno premiati come meritano. La speranza, a questo punto del campionato, e' chiaramente quella di poter approdare ai play-off senza particolari patemi d'animo. Speriamo bene!

Ore 17 e 20 circa di ieri: secondi a due punti dalla Cisco Roma. Poi il sogno svanisce.


Ieri pomeriggio alle 17 e 20 circa abbiamo toccato il sogno di essere secondi in classifica (insieme al Foligno) a sole due lunghezze dalla lepre Cisco Roma (vedi foto per conferma). Tutto questo succedeva subito dopo il gol azzurrostellato di Librizzi. Poi è successo quello che sapete tutti.

Giornali avversari: "Boccata d'ossigeno per gli arancioblù". (da La Nazione)

Paganese, un autogol ferma la corsa in classifica ( da Il Mattino)


Pagani. Alla Paganese non riesce il bis contro il Sansovino. Alla partira ha assistito Franco Califano (per l'occasione ha ricevuto dal sindaco Gambino la cittadinanza onoraria paganese e le chiavi della città). In vantaggio di una rete i ragazzi di Palumbo sprecano l'impossibile ed alla fine vengono puniti da un autorete di Fumai. Dopo un periodo di studio è la formazione di casa a premere sull'acceleratore. Al 18’ Ibekwe riceve palla al limite dell'area si gira e lascia partire un tiro deviato da un difensore. 23’ Tricarico nota Scotti fuori dai pali e tenta la conclusione: la palla fa la barba al palo. Due minuti dopo si chiude molto bene il triangolo tra Ibekwe e Fumai sul cui tifo Scotti compie il miracolo. L'azione più ghiotta capita (29’) al nigeriano Ibekwe che servito in area da Scarpa si gira e calcia a botta sicura: Scotti vola a togliere la palla destinata in rete. Nei minuti di recupero fallo di mano di un difensore del Sansovino. L'arbitro ignora il richiamo del segnalinee che aveva alzato la bandierina per segnalare l'irregolarità. Al 4’ della ripresa Ibekwe entra in area ma chiude troppo l'angolo e la palla sfiora il palo. 13’ De Angelis supera il suo marcatore: Petrocco in uscita riesce a smorzare la conclusione. Poi la sfera viene allontanato da De Sanzo. Un minuto dopo la Paganese passa. Il neo entrato Librizzi riprende una corta respinta di un difensore e supera Scotti. Al 23’ Ibekwe prima e Corallo poi, in area, falliscono l’occasione per chiudere il match. Dal possibile 2 a 0 si passa all'1 a 1. Fumai nel tentativo di liberare la propria area di rigore deposita la palla alle spalle di Petrocco. È il più classico degli autogol. Nei restanti minuti la Paganese, con De Sanzo prima e con Fummo poi, manca il gol del raddoppio. All'ultimo minuto di recupero è però Scotti, che ci mette un piede, e nega il gol a Scarpa.

Paganese-Sansovino. Le foto della partita (di Mattia Francavilla).










25.3.07

Il clamoroso rigore non concesso: l'ennesima ingiustizia contro la Paganese.


Oggi al Marcello Torre è stata perpretata l'ennesima ingiustizia arbitrale ai danni della Paganese. Durante il primo tempo di Paganese-Sansovino, un difensore della squadra ospite colpiva la palla con il braccio a due passi dall'arbitro (vedi foto). La giacchetta nera ha fatto finta di niente e ha fatto segno di proseguire mentre il suo collaboratore di linea si sbracciava con la bandierina alzata per segnalare l'evidente irregolarità al direttore di gara. Questi, invitato più volte dai giocatori paganesi a prendere in considerazione il giudizio del guardalinee ha fatto finta di niente praticamente smentendo il suo collaboratore. Cose da pazzi. Ma non dobbiamo aggrapparci a questo assurdo episodio. Gente che ha visto la partita dice che il pareggio ce lo siamo andati a cercare e alla fine il pareggio è giusto visti i numerosi (e ricorrenti) errori sottoporta di Corallo e C.

Paganese-Sansovino 1-1. La delusione arriva con Califano. In gol Librizzi.



La Paganese manca il secondo graffio casalingo e perde un occasione d'oro per l'avanzata verso le vette della classifica. Dopo un primo tempo caratterizzato dagli errori sottoporta ( ormai un rituale molto familiare) nel secondo tempo entra Librizzi che ripaga la fiducia siglando il gol del vantaggio paganese. A questo punto della partita la Paganese è al secondo posto in classsifica a due punti dal Cisco. Dopodichè succede il disastro: rete della Cisco a Carrara e del Foligno a Rovigo . Ma la ciliegina sulla torta, molto amara, è il gol del pareggio del Sansovino che distrugge i sogni di gloria dei tifosi sugli spalti del Torre. Unica consolazione: i due punti guadagnati sul Rovigo che perde in casa dal Foligno e sembra uscire dalla corsa playoff nella quale entra però di prepotenza il Castelnuovo ( vedere la foto per conferma). Festa mancata sugli spalti dov'era presenta il divo casalingo Franco Califano che non ha portato molta fortuna. C'è il tempo di riscattarsi già da domenica prossima col terzo incontro casalingo consecutivo: ospite il Gubbio col dente avvelenato per la sconfitta interna contro la Spal. Forza e coraggio. Siamo comunque ancora dentro nella quaterna dei playoff. Consoliamoci.

23.3.07

Il volantino di Gioventù Azzurra.


Pubblico per intero il testo del volantino creato da Francesco Trione di Gioventù Azzurra 1992 per la partita di domenica prossima contro il Sansovino:


VINCERE

DOMENICA ABBIAMO CONQUISTATO TRE PUNTI PER LA MATEMATICA SALVEZZA. ORA E’ IL MOMENTO DI SOGNARE E DI LOTTARE PER UN TRAGUARDO VICINO. CI ASPETTA ANCORA UN’ ALTRA GARA DURA DOVE LA SQUADRA DOVRA’ COMBATTERE FINO ALLA FINE. TUTTA PAGANI DEVE SOSTENERE I NOSTRI COLORI.
UNA SOLA CERTEZZA, IL “MARCELLO TORRE” DEVE ESSERE LA NOSTRA FORTEZZA!

AVANTI ULTRAS

GIOVENTÙ 1992

Condoglianze ad Alessandro Corallo.

Il Presidente Raffaele Trapani, i dirigenti e l'intero staff tecnico della Paganese Calcio 1926 si uniscono commossi al dolore che ha colpito il calciatore Alessandro Corallo per la perdita del caro nonno. Al dolore mi unisco anch'io. Coraggio Alessandro.

21.3.07

Leggete cosa scrive Gennaro Rambone su di noi.


Tratto da "Il pagellone di Rambone" uscito su Il Roma di oggi.

AI TIFOSI PAGANESI
Anche adesso come allora, quando ero io ad allenare
la Paganese, rappresentano il vero cuore della
squadra. Li ringrazio di avermi invitato ad
una recente manifestazione con la quale hanno
confermato l’affetto nei miei confronti e stanno
meritando il bel campionato della loro squadra:
la promozione in C1 è più che possibile.

Le foto di Paganese-Prato (di Giorgio Saturno)
























Paganese, l’ennesima prodezza di Ibekwe «I miei gol per puntare alla promozione» (da Il Mattino)


Torna tra le grandi la Paganese che dopo aver centrato matematicamente l’obiettivo della salvezza punta ora al primato. Solo 4 punti dividono gli azzurrostellati dalla capolista Cisco Roma. Gap che si spera di recuperare nelle prossime giornate per poi magari effettuare il sorpasso nello scontro diretto. Liquidato il Prato grazie al gol del solito Corallo ed a quello del nigeriano Ibekwe. Proprio il colored ex Cavese e Venezia si è rivelato negli ultimi 90 minuti tra gli uomini più in forma del momento. Francis Ibekwe nato a Lagos (Nigeria) il 5 aprile del 1984 ha esordito in Italia con il Trento in C2 poi fu acquistato due anni fa da Nicola Dionisio dal Castel di Sangro. Francis Ibekwe partecipò alla prima parte del campionato trionfale che fece approdare la Cavese in C1. Chiuso però da altri attaccanti nel mercato di gennaio venne girato in prestito al Venezia. Promozione che però Ibekwe conquistò anche con i lagunari. Al termine del torneo il ritorno a Cava, per fine prestito, e il forte interessamento del direttore generale azzurrostellato, Cosimo D'Eboli, hanno fatto si che Nicola Dionisio lo girasse alla Paganese. Scelta indovinata visto che Francis Ibekwe domenica dopo domenica riesce sempre a ripagare il tecnico Palumbo con prestazioni convincenti. «Sono contento di essere a Pagani. Qui ho trovato subito un gruppo affiatato e composto da ottimi calciatori. I tifosi poi mi hanno subito fatto sentire il loro calore e questo per un calciatore è molto importante». Le armi migliori dell’attaccante azzurro sono senza ombra di dubbio la progressione. «Si sono molto veloce e questa è la mia arma migliore. Quando prendo palla mi piace cercare di saltare l’avversario o di batterlo in velocità». Per Ibekwe questa squadra può centrale quanto meno l'obiettivo dei play off. «Sono convinto che nelle restanti 8 giornate cercheremo di conquistare più punti possibili per centrare un traguardo importante. Sarebbe bello andare in C1 con la Paganese perché questi tifosi lo meritano e per me sarebbe la seconda promozione di fila».

20.3.07

Il cassetto dei ricordi - parte quinta. I disegnini dei gol.





Ecco altri 4 disegnini dei gol delle partite così come me li immaginavo leggendo le cronache dei giornali.

Anche qui il consiglio è quello di cliccare su ciascuna foto per poterla visionare in un formato più grande.