3.8.23

In ritiro: ecco la prima doppia seduta giornaliera. Il 9 testmatch con l'Altamura.

Ha iniziato a lavorare e sudare nel quartier generale di Chianciano Terme la Paganese del tecnico Agovino che, dopo la sessione pomeridiana nella giornata di ieri all'arrivo in Toscana, ha svolto la prima doppia seduta della settimana. Sarà questo, infatti, il 'menù' giornaliero per gli azzurrostellati che oggi hanno alternato il test di Gacon per la valutazione della potenza aerobica ad un lavoro di forza e sovraccarico in palestra senza tralasciare la parte tecnica-tattica sul rettangolo verde. 

Intanto, sono state rese note le prime amichevoli precampionato. Domenica 6 con fischio d'inizio alle 17.30 al “Frullini” di Chiusi la Paganese affrontera la Pievese, compagine del campionato di Promozione umbro. Mercoledì 9, invece come comunicato sui social dal club pugliese, la troupe di Agovino affronterà il Team Altamura, compagine ai nastri di partenza del girone H di serie D.

da paganesemania.it

2.8.23

Paganese verso Chianciano Terme! Ecco chi sono i 23 giocatori a disposizione di Agovino.

Col cartello "work in progress" ben in mostra è partita questa mattina ufficialmente la stagione della Paganese che raggiungerà in giornata Chianciano Terme, sede del ritiro precampionato fino al prossimo 13 agosto. 

Sono 23 i calciatori a disposizione del tecnico Agovino che potrà iniziare a lavorare così, oltre che sulla parte atletica, anche su accenni di tattica in attesa che la rosa sia completata. 

Fanno parte della lista, oltre agli ultimi arrivati Galeotafiore, De Feo, Langella, Criscuolo, Orefice, Mancino e Trezza ed ai riconfermati Esposito e Faiello, gli under Pinestro ('04), Grimaldi ('04), Del Gesso ('03), Semonella ('04) e Campanile ('05) già in azzurrostellato lo scorso anno. 

Aggregati, inoltre, anche dalla Juniores il portiere Simone Esposito ('05), i difensori Simone Rocca ('05), Gabriele Saviano ('05), Giovanni Parisi ('06) e l'attaccante Alessio Porzio ('05), quest'ultimo ceduto l'estate scorsa insieme ad altri 5 calciatori all'Udinese prima del ritorno in Campania a gennaio. 

Completano in prova il roster a disposizione di Agovino: Simone Mastrocinque ('05) e Umberto Seghetta ('04), Nunzio Boiano ('04) e Antonio Perulli ('05). 

Mastrocinque, centrocampista centrale inserito dalla Salernitana nelle liste di svincolo il 17 luglio, la scorsa stagione ha disputato il campionato Primavera 2 con i granata condividendo quest'esperienza, inoltre, insieme all'attaccante Antonio Perulli. Con un passato nelle giovanili della Salernitana anche l'attaccante Boiano, lo scorso anno al Massalubrense nel campionato di Eccellenza campana. Dal campionato di Eccellenza umbra, invece, la mezzala Seghetta che, dopo essere passato nell'estate del 2021 all'Under18 della Lazio, ha indossato la maglia del Foligno. A tutti loro l'arduo compito di convincere lo staff tecnico e conquistarsi un posto nella Paganese 2023/24.

© paganesemania.it 

1.8.23

"Al cuor non si comanda": Faiello resta azzurrostellato! Firma anche Langella.

"Al cuor non si comanda" ha voluto commentare così la permanenza alla Paganese Giuseppe Faiello ricondividendo sul proprio profilo Instagram il reel realizzato dall'area comunicazione azzurrostellato. Una conferma, invocata a gran voce dall'intera tifoseria che da dicembre scorso ha saputo apprezzare le doti del centrocampista, arrivata nel tardo  pomeriggio proprio alla vigilia della partenza per il ritiro di Chianciano Terme. 

Faiello potrà riabbracciare, oltre ad Esposito ed agli under riconfermati, anche il centrocampista Matteo Langella, con cui ha condiviso a Nola la prima parte del campionato scorso, che in giornata ha raggiunto l'accordo col sodalizio azzurrostellato. Il calciatore, classe 1997 che lo scorso anno ha indossato anche la maglia dell'Angri, porterà in dote quasi 200 presenze in serie D collezionate con Sarnese, Sorrento e Mariglianese.