5.8.24

Tra entusiasmo calore e colore, la Paganese si presenta ai suoi tifosi.

Entusiasmo, calore e colore hanno fatto da contorno alla serata di gala in piazza Sant'Alfonso per la presentazione ufficiale della Paganese 2024-'25. Davanti ad una folla strabocchevole, ha sfilato la rosa al gran completo capitanata da Giuseppe Esposito che in maniera secca e precisa ha indicato la linea maestra della stagione: "Vogliamo dare tutto quello che abbiamo per la vostra soddisfazione, quindi lotteremo in ogni campo per rendervi orgogliosi di noi". Il sottofondo alla presentazione dei singoli calciatori, ruolo per ruolo, era la colonna sonora della Curva Nord, in un contrasto da brividi che ha spezzato la sacralità del luogo. 

Cori, canti, applausi per i singoli calciatori con il boato più grande per il paganese Francesco De Feo. Non da meno quello per il tecnico Raffaele Esposito"Sapevo del vostro amore per la vostra squadra, avendovi incrociato da avversario, ma stasera mi state facendo emozionare. Non sono abituato - continua il neo tecnico azzurrostellato - a fare promesse ma sto trasmettendo ai miei ragazzi la voglia e la determinazione massimale per onorare la stella che portiamo sul petto". 

Tra giochi di luci, dallo  sfondo ovviamente azzurro, la serata è continuata con la presentazione di tutto lo staff sia tecnico che societario, in tutte le sue figure non ultima quella annunciata dal presidente Cardillo, ovvero il responsabile commerciale Carmine Giordano, un ritorno per lui nella Paganese. 

I decibel si sono innalzati al cielo però alla presentazione del presidente Cardillo. "Colui a cui dobbiamo quello che stiamo vedendo stasera" ha sottolineato Francesco Pepe, responsabile della comunicazione. "Oggi sono particolarmente emozionato nel vedere questa piazza stracolma di paganesi e questo mi fa capire ancora di più di aver fatto la scelta giusta! Come voi, voglio riportare la Paganese dove merita ma c'è ancora tanto da fare. Abbiamo costruito una squadra competitiva e sicuramente dopo l'inserimento nel girone G faremo qualcos'altro".  

Chiusura per il sindaco De Prisco che, senza giri di parole, ha chiesto al presidente Cardillo l'obiettivo unico e principale: "Vogliam ritornare in serie C" prima dei saluti e dell'annuncio della visita della squadra, prima del ritorno nel ritiro di Giffoni sei Casali, alla tomba di Sant'Alfonso per rendere omaggio al dottore della chiesa.

Peppe Nocera - paganesemania.it