25.9.06

Prato-Paganese: la cronaca della partita dal sito ufficiale della Paganese Calcio.



Di seguito riportiamo la cronaca dell'Ufficio Stampa della Paganese Calcio, nelle due foto di Barbara Ruggiero i due gol che hanno deciso la partita. La Paganese riagguanta in extremis una gara che sembrava ormai compromessa ed interrompe la serie negativa portando a casa un punto prezioso. La squadra allenata da Palumbo, tuttavia, deve rammaricarsi per aver sbagliato troppo nel primo tempo quando avrebbe potuto portarsi agevolmente in vantaggio prima di subire la rete dei padroni di casa.
Gli azzurrostellati dovevano rinunciare agli squalificati De Sanzo e Corallo, e proponevano in attacco il tandem Fummo - Ibekwe, vera spina nel fianco degli avversari nella prima mezz'ora di gioco.
E' in quel periodo che la Paganese ha dimostrato in meglio di sé prima di mostrarsi timida ed impacciata nella ripresa.
Al 6' Risi dalla destra serve Fummo che di testa si fa parare la conclusione da Piovezan. Al 13' rispondeil Prato con Diamanti, tra i migliori in campo, che calcia fuori. Al 14' Fummo con una finta smarca Ibekwe. Il nigeriano s'invola al limite dell'area di rigore e lascia partire un fendente che sibila il palo. E' il momento migliore della Paganese.
16' : combinazione al limite dell'area Ibekwe - Fummo; quest'ultimo si ritrova faccia a faccia con il portiere del Prato ma non riesce a trovare la mira giusta, calciando male ancora su Piovezan. Il Prato prova a rispondere con rare sortite offensive. Al 20' ci prova Girardi ma il suo colpo di testa termina alto sulla traversa. Al 26' Ibekwe mette ancora al centro un pallone invitante per Fummo che di testa colpisce la sfera troppo debolmente.
Dopo tante occasioni sprecate da parte degli azzurrostellati arriva il gol dei padroni di casa. E' il 41' quando il Prato usufruisce di un calcio d'angolo che viene battuto corto. I calciatori della Paganese si fermano per un attimo poiché dall'altra parte del proprio schieramento difensivo c'è un altro pallone in campo. La palla giunge a Diamanti che mette in area un pallone teso sul quale si avventa Lamonica che realizza. Vane le proteste dei calciatori della Paganese nei confronti del direttore di gara, che segnalavano la presenza di un altro pallone nel rettangolo di gioco al momento della battuta del corner. Nella ripresa la Paganese deve rinunciare subito a Risi, infortunatosi dopo uno scontro nel primo tempo. Al suo posto faceva il suo debutto in campionato il giovane Zaccardi.
Palumbo, nel tentativo di creare maggiori insidie alla retroguardia avversaria, sostituiva anche Guarro con Rega. Il primo tiro in porta, tuttavia, avviene al 18' con una bordata di Vicedomini dal limite che sfiora il palo. Tre minuti dopo è Ibekwe a provarci in acrobazia, su lancio di Izzo, ma la palla è deviata in angolo da Piovezan. Al 35' il Prato in contropiede si rende insidioso con Lorenzi, subentrato in precedenza al proprio compagno Girardi. Al 42' la Paganese agguanta il pareggio: lancio di Vicedomini per Ibekwe che entra in area e lascia partire un tiro nell'angolo alto imparabile per il portiere avversario.
La rete è un sospiro di sollievo per i tanti tifosi azzurrostellati che hanno seguito la squadra in Toscana.
Dopo cinque minuti di recupero concessi dal sig. Giardina di Palermo, la gara si conclude sul risultato di parità.