9.10.06
Cuoiopelli-Paganese: la cronaca della partita dal sito ufficiale della Paganese Calcio.
Santa Croce sull'Arno - Preziosa vittoria della Paganese che espugna il campo di gioco del Cuoiopelli Cappiano al termine di una vibrante e combattuta partita.
Azzurrostellati subito in vantaggio con Risi, che sostituisce l'infortunato Izzo a centrocampo, che si accentra e lascia partire un tiro che trafigge il portiere dei padroni di casa.
Il primo tempo vive su poche emozioni. La Paganese bada a controllare la gara mentre i padroni di casa faticano a riorganizzarsi.
Al 39' Conti esce per anticipare Ibekwe lanciato in area.
Al 41' il CuoioCappiano si scuote : punizione dalla trequarti sinistra di Graziani e Granito, di testa a pochi passi da Petrocco, sbaglia indirizzando la palla fuori. Due minuti dopo ancora Granito fallisce il bersaglio da buona posizione.
Nella ripresa la gara sale d'intensità. Occorre attendere il 24' per vedere una conclusione degna di nota. Su una punizione calciata da Banchelli la barriera azzurrostellata devia pericolosamente la sfera che s'impenna in calcio d'angolo. La gara si accende solo nel finale.
Al 34' Ibekwe s'invola in area di rigore, viene affrontato da un avversario ma il direttore di gara fa cenno di proseguire l'azione. Al 35' è Graziani a non finalizzare un contropiede dei padroni di casa con un tiro che termina alto sulla traversa. Al 37' l'azione più pericolosa dei toscani : sul tiro di Granito, Petrocco si distende e devia la sfera di quel tanto per evitare la segnatura avversaria, sulla respinta si avventa Graziani che colpisce il palo esterno.
Nei cinque minuti di recupero prima Caciagli scaglia un tiro dalla distanza che termina fuori dallo specchio della porta, poi Ibekwe s'invola in area di rigore avversario, viene contrastato fallosamente ma l'arbitro fa ancora cenno di proseguire l'azione. Si era già al 50' della ripresa. Dopo cinque minuti di recupero la gara si concludeva con la vittoria della Paganese.