Alfonso Ceglia domenica scorsa non era al Marcello Torre a gustarsi la vittoria stupefacente della Paganese. Però stava facendo qualcosa di ancor più meraviglioso: stava battezzando la figlioletta Azzurra, nata pochi mesi fa. Ad Azzurra e ad Alfonso e famiglia vanno gli auguri di tutto il blog FORZA PAGANESE. Questa settimana in sostituzione di Alfonso, il pezzo lo ha scritto il mitico Pino Pepe un altro ultras di Gioventù Pagani. Ecco il pezzo:
Che domenica ragazzi, quante emozioni, forse troppo per un'unica partita di calcio! Al Marcello Torre di Pagani si disputava la seconda gara del girone di ritorno tra Paganese e Castelnuovo.Ci si doveva riscattare per il passo falso dell’andata. La gara però inizia subito in salita per gli Azzurrostellati che dopo 13 minuti sono già sotto di un goal. Non trascorrono nemmeno 4 minuti e il Castelnuovo raddoppia. I circa 3000 sostenitori restano senza parola, ma non gli ULTRAS che
incuranti del risultato, sostengono i ragazzi in campo come non mai!Bandiere fumogeni e stendardi è comunque festa tra gli Ultras…dimostrazione di mentalità e attaccamento ai colori!! Il coro che si alza è eloquente: CI DEVI CREDERE !!! Il primo tempo termina con il risultato di due a zero per gli ospiti. Ma nel secondo tempo la Paganese mostra ben chiaro il suo intento e inizia subito ad attaccare. Sulla gradinata viene esposto uno striscione :IMPAVIDA VERSO LA META. AVANZA SENZA TIMORE!! E’ questo il messaggio dei ragazzi della GIOVENTù PAGANI, storico gruppo che non ha mai mollato dal 1992! I ragazzi in campo lottano e risultati non tardano a venire.
In appena otto minuti la partita torna in parità. E’ prima Scarpa su rigore ad accorciare le distanze, poi c’è Petrocco che si erge a protagonista parando un penalty, infine ci pensa Fummo incuneandosi nell’aria ospite, pareggiando così i conti. A questo punto l’intero stadio è in piedi tutti cantano e sostengono la Paganese. Credo che davvero i ragazzi in campo abbiano trovato la forza grazie al sostegno dei tifosi. Ed ecco che al 28” del secondo tempo il miracolo si avvera.... Corallo mette a segno il 3 a 2 volando più alto di tutti…al portiere ospite non resta che prendere la palla in fondo al sacco. La Paganese riesce a ribaltare il risultato….è difficile scrivere e parlare di quei minuti, davvero viene la pelle d’oca. E’ stato incredibile….al goal di Corallo lo stadio è letteralmente esploso di gioia!!! E’stato magico, un successo insperato per molti ma non per tutti...Non per gli ULTRAS che hanno davvero mostrato grande mentalità e fiducia nei ragazzi in campo. Alla fine non poteva mancare, come spesso succede quando c'e' qualcosa da festeggiare, l'immancabile: CHI NON SALTA E' NOCERINO!!! Con questa vittoria la Paganese si piazza al secondo posto ad appena 4 punti dalla capolista Rovigo che perde in trasferta a Sansovino. Noi restiamo con i piedi per terra ma certo mancano solo 4 punti per essere primi……e noi tutti iniziamo a sognare!!!
Per onor di cronaca, bisogna registrare la totale assenza dei tifosi ospiti, il settore a loro destinato resterà vuoto! Va anche menzionata l’assenza del caro Alfonso, più che giustificata: Auguri caro amico!!!
La gara si chiude con un unico desiderio: TUTTI A CARRARA…per continuare a sognare!!!