19.2.07

L'angolo dell'Ultrà. A cura di Alfonso Ceglia.


MAMMA MIA!!!
Forse e' davvero il caso di iniziare a pensare a qualcosa di diverso. Forse e' il caso di pensare che siamo gia' salvi. Forse e' il caso di pensare che fare risultato nella prossima trasferta di Reggio potrebbe significare che sognare ad occhi aperti si puo'. Col Cuoiopelli si e' vista una Paganese non brillante ma cinica e spietata, pronta a colpirti appena possibile. E a questo punto e' quello che vogliamo: l'intera posta in palio! Non importa giocare bene o male, importa primeggiare. E proprio questi i magici Azzurro-Stellati stanno facendo. E stanno impetuosamente scalando la classifica, con un super Scarpa, autore anche ieri di giocate sopraffine,nonche' autore di 2 goal meravigliosi. Sono circa 2300 i Paganesi che non si sono fermati neanche davanti ad un incessante pioggia e che hanno sostenuto gli Azzurri dall 5' del primo tempo alla fine. Infatti per i primi cinque minuti e' stato osservato giustamente un composto silenzio, in segno di rispetto per tutti i morti che ci sono stati negli stadi da piu' di 20 anni a questa parte. Ecco il comunicato letto dagli ULTRAS ad inizio gara:

5 MINUTI DI SILENZIO PER RIFLETTERE !

OGGI SARÀ ESPOSTO UNO STRISCIONE, ACCOMPAGNATO DA 5 MINUTI DI ASSOLUTO SILENZIO PER RIFLETTERE SUL VALORE DELLA VITA UMANA E PER RICORDARE TUTTE LE PERSONE SCOMPARSE ALLO STADIO. 5 MINUTI FORSE NON SERVIRANNO A MOLTO, MA SARÀ DI SICURO UN BUON MOMENTO CHE SERVIRÀ A “TUTTI” PER FERMARSI E “PENSARE”.
SONO PASSATI PI Ù DI 20 ANNI DALLA PRIMA VITTIMA ALLO STADIO ED È GIUSTO RIFLETTERE SULLE PROPRIE AZIONI. LA VITA UMANA NON HA PREZZO, NON CONOSCE COLORE, NON CONOSCE DISTINZIONE, VA RISPETATTA E SALVAGUARDATA !

e alla fine e' stato esposto il seguente striscione:

RICORDANDO UN MORTO SOLO, SI DIMENTICANO TUTTI GLI ALTRI!!!

Giusto tutto!!!
Appuntamento quindi alla prossima partita, quando la nostra magica stella calchera' il prato di quella che da sempre viene considerata la piccola Pagani, in quanto ospita parecchi emigranti Paganesi, che abbiamo un immensa voglia di vedere e di riabbracciare....con immensa PAGANESITA'!!!