21.4.07

L'angolo dell'Ultrà.

Lo scontro con la squadra capitanata da Di Canio non ha deluso i tanti presenti sugli spalti del “Marcello Torre”.Nonostante la giornata particolare per la città di Pagani, con l’intero paese in festa per la “Madonna delle Galline”, sacro e profano s’incontrano per dar vita ad uno spettacolo fantastico dentro e fuori lo stadio. Il risultato ottenuto sul campo dai ragazzi di Palumbo viene accompagnato dai vorticosi ritmi che si sentono in ogni angolo della nostra città che trasformano Pagani in una bolgia di passioni ed emozioni forti.
Ancora una domenica senza striscioni e senza vessilli per i gruppi Ultras paganesi. Ma questo, se possibile, accresce la rabbia e la grinta degli Ultras azzurrostellati che, pur soffrendo la forte arsura, fanno sentire la loro presenza e la voglia di riscatto dopo la gara d’andata, il cui risultato iniquo è rimasto nelle menti di tutti, Presidente Trapani in primis.
Presente con noi una rappresentanza degli Ultras del Frosinone, nostri gemellati. I supporters ospiti venuti sono circa una decina.
Il primo tempo è da mozzare il fiato, la Paganese è un treno in corsa e la Cisco è travolta da tre gol che infiammano il “Torre”. Nella ripresa accade quello che non t’aspetti, in un attimo la squadra laziale accorcia le distanze, e il risultato con la schiacciante vittoria che tutti s’aspettavano è in bilico. Passano inesorabili i minuti di sofferenza, gli Ultras ci credono e fanno salire i loro cori, in cielo, sempre più in alto, tutto l’agro deve sentire e sapere la bellissima realtà calcistica che è la Paganese e i suoi Ultras. Le tribolazioni finiscono quando Guarro insacca il definitivo 4-2. E’ il tripudio, la Paganese vince, convince e s’avvicina alla vetta; nessuna squadra s’è dimostrata superiore alla Paganese, ora è lecito crederci fino alla fine. La festa per la città cresce sempre di più, aspettando la notte, i canti, i balli, aspettando di esserC1……
.