11.7.07
Ingaggiato Taua
La Paganese Calcio 1926 comunica di aver ingaggiato, con la formula del prestito con diritto di riscatto, l'attaccante Vincent Xatie Taua proveniente dal Benevento.
L'attaccante di passaporto francese è nato in Nuova Caledonia il 1° novembre 1978.
Lo scorso anno Taua ha vestito la maglia del Benevento. Precedentemente aveva disputato 3 campionati di serie C1 con la maglia del Teramo
Proveniente dal Bastia, approda in Italia, per vestire, nel campionato 2001/02, in C2, la maglia della Cavese. L'esperienza con la squadra aquilotta, tra le cui fila milita anche Francesco Scarpa, però, dura sino a gennaio quando il calciatore, dopo 10 presenze e un gol, è ceduto, in C1, alla Nocerina.
Nella stagione successiva, passa in D, all'Isernia allenata da Vincenzo Cosco; 28 presenze e 13 marcature di cui una alla Paganese, il 26 gennaio 2003 in campo neutro a Barletta.
Dopo il brillante campionato in Molise, il trasferimento a Teramo in C1, dove in tre stagioni colleziona 65 presenze, realizzando 17 reti. Nella stagione appena conclusa, infine, il passaggio al Benevento in C2 (20 presenze, 3 reti).
Fonte: paganese.it - Foto: beneventocalcio.it