6.7.07
La promozione in C1 raccontata dai tifosi paganesi. Il racconto di CHINASKI.
Io non sono potuto tornare al Torre...forse a ben vedere....non ci ho creduto fino in fondo e adesso me ne rammarico.
Ma ho chiesto ad un amico di un amico di farmi vedere la partita in un ristorante di Piazza del Campo (eh si dove oggi si corre il Palio), dato che non ho parabole e satelliti a casa..
Alle 4 mi sono messo li nella sala vuota ma trafficata da camerieri che lavoravano e turisti in cerca del bagno che ogni tanto mi chiedevano what's the match? e io ripsondevo Paganese, come fosse il Real Madrid, con un tono a dire non vedete che sto soffrendo che rompete a fare??
Birra da litro e palla al centro..
Non voglio ripercorrere le varie fasi della partita, ero in trance. Mi ricordo solo che ho respirato quendo nell'intervallo sono andato fuori a telefonare a un amico che era in tribuna per scambiarci quelche (sommessa) impressione.
Mi ricordo i goal.
Il primo.Quasi non ci credevo, ho strozzato l'urlo nella gola, dato che c'era gente in sala, in cucina e tutto ero ospite di uno che lavorava li, non una grossa posizione direi...cmq, non lo so, non potendo urlare era come se non avessimo segnato..
Ma al secondo........ho gridato con gli interesi, in una frazione di secondo ho pensato: ma chi se ne fottte capiranno anche loro che siamo in C111111111111111111111111111111111111 e mi sono messo a saltare fino a fuori piazza del campo..
Mi hanno preso per pazzo tutti, americani, camerieri, e giapponesi.
Ah, dimenticavo, avevo la maglietta "grazie a dio sono paganese" comprata a pagani contro la spal e indossata anche a ferrara. E il cappellino blu che ci diedero a ferrara(e non indossata contro la reggiana a reggio, sarà un caso?)
Poi non mi ricordo più nulla, sono uscito dal locale e sono andato da solo in un pub a bere e festeggiare. E sono passato davanti ad un bar dove c'era un gruppo folto di tifose del napoli che festeggiavano per la promozione in A e io pensavo nella mia testa...ma che cazzo vi scaldate per il Napoli dovreste venire con me a celebrare la PAGANESE in C1!!
E lì mi sono mangiato i coglioni, lì ho realizzato di aver sbagliato a non andare al torre...
Si vede che così doveva andare.
Ma io credo di non avere realizzato ancora al 100%.
Perchè lo sapete cosa?
E' stata del tutto inattesa questa promozione perciò è bella bella bella.
AUTORE: chinaski (DAL FORUM PAGANESE.IT)
Nella foto il maxi schermo del ristorante di Siena dove Chinaski ha potuto vedere la partita Paganese-Reggiana.