12.8.07

Modena-Sassuolo 2-0: amichevole di lusso ieri per la prima avversaria della Paganese.


Amichevole di lusso ieri per il Sassuolo contro il quotato Modena, squadra di serie B. Il Sassuolo il 26 agosto affronterà la Paganese al Marcello Torre nella prima giornata del campionato di C1, .
Il risultato finale è stato Modena-Sassuolo 2-0.
A differenza di quanto dice il risultato, il Sassuolo ha dominato per lunghi tratti della partita e nel primo tempo ha pure colpito una traversa con Pagani (si chiama proprio così...).

Ecco le parole del mister Allegri a fine partita:
«Sono sorpreso e soddifatto: credevo che la nostra prestazione sarebbe stata maggiormente condizionata dalla stanchezza, invece per un tempo abbiamo espresso un gioco convincente. Nel secondo tempo, invece, abbiamo commesso alcuni errori evitabili, soprattutto in occasione dei gol subiti. Proprio sotto questo aspetto dobbiamo ancora migliorare. Dopo il 2-0, ovviamente, la partita è finita». Tra le tante indicazioni positive, la certezza di un gruppo che sembra voler proseguire sulla scia della scorsa stagione: «Abbiamo una squadra già rodata, che ha voglia di fare bene e che darà il massimo anche in questo campionato, nonostante gli avversari del nostro gironi non siano tra i più abbordabili. Il 4-3-3 sarà ancora il modulo base, non avrebbe senso cambiare». Sul pubblico: «Mi ha fatto piacere vedere così tanta gente: lavoriamo con i piedi per terra, ma cercheremo di ripagare la loro fiducia».

Foto tratta da La Gazzetta di Modena.