9.9.07

Paganese-Manfredonia 1-1: Franzese ci dà l'illusione della prima vittoria. Poi, al 96°, la beffa.





Domenica amara per i tifosi paganesi. Nel giorno in cui tutti si aspettavano la riscossa della squadra di mister Cosco, è arrivata, invece, un'altra beffa allo scadere (dopo quella con il Sassuolo) della partita, quando al sesto minuto di recuperare il Manfredonia, con l'attaccante Sau, ha raggiunto il pareggio e tolto agli azzurrostellati la gioia dei primi tre punti di questa stagione. Non è che sul piano del gioco l'undici di casa aveva mostrato chissà che. Un eurogol di Franzese all'incrocio dei pali aveva però tolto ai tifosi presenti sugli spalti un po' di amaro in bocca dovuto al non gioco di una squadra ancora assente sul piano della corsa e, soprattutto, delle idee. Chi ha visto sette giorni fa la partita di Lecco, dopo la prestazione odierna racconta di non aver visto nessun miglioramento della squadra e di aver riscontrato tutti i difetti di una settimana fa. C'è ancora molto da lavorare per Vincenzo Cosco, che in settimana aveva ottenuto dalla società l'arrivo di un preparatore atletico che lo aiutasse nel lavoro delicato di far girare la squadra dal punto di vista dei muscoli. Però, dato e non concessso che i muscoli ritornino, ci vogliono anche le idee e gli schemi che ancora nessuno ha visto. E qui, caro Cosco, il compito è interamente tuo.
Fra sette giorni la Paganese sarà di nuovo in scena in Lombardia, a Monza, contro una squadra che in classifica la precede di un punto e che in tre partite non ha ancora segnato una rete. Una buona occasione per provare a riassaporare il gusto della vittoria. E se lo scrive un monzese...

Nella foto di Mattia Francavilla l'uscita dal campo dei giocatori. Si intravedono D'Eboli e Trapani piuttosto costernati.