21.9.07

Quinta giornata: al Marcello Torre arriva la Pro Sesto. Conosciamola meglio.

Quinta giornata di campionato: la Paganese cerca disperatamente la prima vittoria della stagione contro una agguerrita Pro Sesto, reduce dalla brillante vittoria contro il Foggia.

Ma conosciamo meglio la Pro Sesto.



L'Associazione Calcio Pro Sesto è la principale società calcistica di Sesto San Giovanni (MI). Disputa il campionato di serie C1 ed è inserita nel girone A. I colori sociali sono il bianco ed il celeste. Il campo di gioco è lo stadio "Breda" che ha una capienza di 4.500 posti.
Venne fondata nel 1913 ed i colori sociali sono il bianco e il celeste. La principale forza della società sestese è il settore giovanile che ha sfornato dei talenti come Brocchi e Carrera ma anche una "scuola di vita" per personaggi che hanno costruito la propria carriera in ambiti extracalcistici: è il caso del pilota di Formula 1 Ivan Capelli e dell'editore Urbano Cairo.
La compagine bianco-azzurra è da qualche anno società satellite dell´Inter, che spesso gira in prestito i propri giovani alla società del presidente Pasini, per consentire loro di giocare con continuità.
Gli elementi di maggior caratura nella rosa della Pro Sesto sono il portiere francese Moreau, scuola Inter, gli esperti difensori Gregori e Preite, i centrocampisti Kone e Boisfer e gli attaccanti Musetti e Maah, scoperto dal Bari qualche anno fa, quando sui campi del Campionato Nazionale Dilettanti sfidò il Cervia di Ciccio Graziani.





La Pro Sesto attualmente in classifica si trova a cinque punti (vittoria contro il Foggia, due pareggi in trasferta a Cava e a Verona e una sconfitta interna col Venezia).






Ecco la maglia ufficiale della Pro Sesto.





Il presidente della Pro Sesto è l'imprenditore Luca Pasini.





L'allenatore è l'ex-giocatore Antonio Sala, che può vantare nel suo palmarès tre campionati vinti da allenatore alla guida del Saronno, del Voghera, e del Siena.





Tra i giocatori della Pro Sesto, spicca il francese Robert Maah, autore di una doppietta domenica contro il Foggia.







Tra i gruppi ultrà più importanti della Pro Sesto figurano i Viking e il Regime Sestese.