5.11.07

La Ternana conquista il primo punto in trasferta (da sporterni.it).



CRONACA

6' Gran tiro di Di Vicino e ottima risposta del portiere avversario Botticella
7' Trinchera colpisce la traversa con un bel tiro dalla distanza
18' Paganese pericolosa con un colpo di testa di Scarpa, Ginestra para
20' Punizione strepitosa di Scarpa indirizzata all'incrocio dei pali, Ginestra compie il miracolo e si salva in corner
35' Fedeli "tocca" Cantoro nell'area rossoverde, il direttore di gara fa cenno di proseguire fra le proteste dei padroni di casa

Gara dai ritmi elevanti fra Paganese e Ternana. Dopo un inizio di marca rossoverde, i padroni di casa hanno collezionato un paio di occasioni molto ghiotte con Scarpa. La Ternana ha mostrato i denti nel primo quarto d'ora, collezionando tre occasioni da gol. Risultato di parità sostanzialmente giusto

47' Franzese costringe Fedeli all'intervento in extremis
50' Esce uno stanco Scandurra, al suo posto entra Scappini
53' Corner ben calciato da Di Vicino con traiettoria a rientrare che attraverso lo specchio della porta
57' Buon cross di Morello, Di Vicino colpisce di testa ma la conclusione è centrale
60' Punizione di Criaco, Lopez si fa trovare pronto calciando verso Ginestra ma la conclusion termina alta di poco

Rispetto al primo tempo la Paganese ha guadagnato metri in campo. Pur senza produrre azioni pericolose, i padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco che, per il momento, non va oltre un buon possesso di palla.

66' Scarpa si accentra e scarica un tiro centrale dal limite dell'area di rigore, Ginestra neutralizza senza problemi.
71' Di Vicino si infortuna in seguito ad uno scontro di gioco. Al suo posto entra Bonfiglio.
75' Mischia furibonda nell'area rossoverde, in seguito ad un calcio d'angolo. I padroni di casa reclamano per un presunto "mani" in area, l'arbitro lascia proseguire

Con l'attacco titolare out (Rigoni, Tozzi Borsoi e Di Vicino) e con la fatica accumulata la Ternana non riesce più a pungere. La Paganese per il momento non ne approfitta.

88' Punizione di Scarpa, Ginestra para centralmente
94' Ginestra chiude in uscita alta l'ultima azione della Paganese

INTERVISTE

Lolli: "Pareggio meritato per quanto si è visto in campo. Loro non sono andati oltre il possesso palla...insomma, non ci hanno creato grandi problemi. Siamo stati bravi ad adattarci subito al terreno di gioco, il perggiore visto finora. Peccato non essere riusciti a sbloccare la gara nei primi venti minuti, quando abbiamo creato buone occasioni. Dovevamo cominciare a costruire qualcosa fuori casa, certo se avessimo vinto sarebbe stato meglio ma dico di tenerci ben stretto questo punto".

Cardona: "Contro un avversario affamato di punti, venti minuti di sofferenza possono starci. Va detto che la Paganese non ha creato grandi problemi e quando si è resa pericolosa con un calcio di punizione nel primo tempo, Ginestra è stato strepitoso. Abbiamo retto bene il campo fino al 90' e abbiamo conquistato un punto meritato che fa molto morale"

Giorgini: "Nei primi venti minuti abbiamo giocato un buon calcio, dovevamo passare in vantaggio. La squadra ha reagito dopo le ultime delusioni e sono estremamente contento per questo. Poi, è chiaro, abbiamo attraversato momenti difficili nell'arco della gara, ma non abbiamo mai abbassato la guardie e non abbiamo concesso alcunchè. Mancavano giocatori importanti, ma sono convinto che giocando con questa determinazione e recuperando importanti pedine nel girone di ritorno ci potremo divertire. Abbiamo subìto nei minuti centrali della ripresa a causa dei loro lanci lunghi, ma Ginestra è stato ancora una volta grande. Non mi stancherò mai di dirlo, abbiamo un portiere di categoria superiore. Mi è piaciuta la squadra, perchè siamo partiti benissimo, con il giusto approccio alla gara. Purtroppo continuiamo a perdere pezzi importanti: non ci voleva la squalifica di Cardona, spero nel recupero di Danotti e D'Astolfo".

Nella foto: il portiere della Ternana Ginestra.