29.11.07

Paganese-Cavese: dichiarazione del sindaco di Cava Gravagnuolo.



Il Sindaco di Cava de'Tirreni Luigi Gravagnuolo informa che, in occasione della sedicesima partita del campionato di serie C1 Girone A Paganese- Cavese, il Prefetto di Salerno Claudio Meoli e il Questore Vincenzo Roca hanno dato il via libera alla trasferta dei tifosi della Cavese presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, chiedendogli di rendersi disponibile a farsi garante del comportamento dei tifosi della squadra metelliana.
Il Sindaco Gravagnuolo ha assicurato il Prefetto e il Questore sull'atteggiamento della tifoseria ospite, che sarà improntato alla massima correttezza.
In particolare il Sindaco tiene a raccomandare i tifosi di non recarsi allo stadio di Pagani in forma isolata o con auto private, bensì con gli autobus che saranno preventivamente organizzati. Il Sindaco, inoltre, sottolinea di non recarsi a Pagani se sprovvisti di biglietto, in quanto la disponibilità dei posti previsti per la tifoseria ospite è di non oltre 484 unità. Il sindaco è fiducioso sulla correttezza della tifoseria metelliana e precisa che in caso di scorrettezze, violenze o atteggiamenti incivili, non farà più da mediatore nei processi decisionali che riguardano la Cavese. "I tifosi della Cavese", spiega il Sindaco Gravagnuolo, "negli ultimi due anni hanno conquistato una notevole considerazione nell'ambiente sportivi. Ora sono concesse loro trasferte che vengono negate ad altre squadre che militano in categorie superiori. Il mio invito è quello di non buttare a mare il rispetto e una credibilità guadagnati nel tempo".

dal sito: www.cavese.it