20.12.07

Calciomercato: Scarpa tiene banco, è il pezzo pregiato della categoria (da Il Mattino).

RAFFAELE CONSIGLIO Pagani. L'oggetto del desiderio tra B e C è l'esterno di centrocampo azzurrostellato, Francesco Scarpa. Il calciatore, nativo di Torre Annunziata, domenica dopo domenica sciorina prestazioni importanti che hanno stuzzicato i sogni di molti club. La Paganese non vorrebbe privarsi dell'atleta lui non vorrebbe andare via, almeno fino a giugno, da Pagani ma nel calcio spesso può succedere anche il contrario specialmente in una sessione invernale di mercato che si preannuncia avara di colpi importanti. Scarpa resta sereno e concentrato nel raggiungere quella salvezza che a Pagani tutti vogliono fortemente. «Sento tanto parlare in giro sul mio conto ma ci tengo a dire che non ho avuto nessun contatto diretto. La mia intenzione sarebbe quella di restare fino a giugno con la Paganese per cercare di conquistare la salvezza. Devo tanto alla Paganese, al presidente Trapani ed al direttore D'Eboli. Grazie a loro sono tornato a giocare. Mi hanno dato la possibilità di tornare a calcare i campi di calcio credendo fortemente sulle mie doti. Lo scorso anno mi hanno aspettato fino al termine della squalifica. Queste sono cose che difficilmente si dimenticano. Poi c'è da dire che sono molto legato alla piazza ed alla tifoseria. Certo è che se arrivasse qualche buona proposta da categorie superiori allora bisognerebbe valutare. Una cosa è certa prenderò in considerazione solo eventuali richieste di B. Se devo restare in C preferisco continuare l'avventura con la Paganese». Un attestazione di stima che trova concorde anche il direttore generale D'Eboli. «Francesco è un calciatore bravo ma soprattutto un grande uomo. Anche noi gli siamo riconoscenti per l'attaccamento alla maglia. E' inutile nasconderlo che ci sono molti club che mi hanno chiesto informazioni. In primis Crotone e Salernitana che sono quelle più agguerrite. Difficilmente ci priveremo di lui anche perché se arriva qualche proposta concreta da club di B allora la valuteremo con attenzione ma categoria per categoria Scarpa resterà con noi fino a giugno». Sul mercato che riaprirà a gennaio D'Eboli non si sbilancia. «Dopo la gara contro il Lecco di domenica penseremo a definire alcune trattative. La mia intenzione è quella di portare al termine il tutto entro la fine dell'anno per poi depositare i contratti alla riapertura del mercato il 3 gennaio».