12.1.08

Pro Sesto-Verona 1-1: a due minuti dal termine Da Silva risponde alla rete di Mendil.



SESTO S. GIOVANNI (MI) - Esordio ufficiale per Maurizio Sarri sulla panchina dell’Hellas. Di fronte la Pro Sesto, formazione che in questo momento sarebbe virtualmente salva senza disputare i play-out. In campo per i gialloblù quattro dei sei nuovi arrivati, con Gonnella nel reparto difensivo, Piocelle a metà campo, Vigna sulla trequarti e Altinier prima punta. Antonio Sala rinuncia invece a Maah, recuperando i vari Laner, Boisfer e Fracassetti.

Al minuto numero 9 ci prova Musetti al volo su traversone dalla destra del terzino Rota, palla abbondantemente alta. All’11’ prima sostituzione del match: Morabito, infortunatosi recuperando un pallone nei pressi della linea laterale, lascia il posto ad Hurme. Ammonito Cossu al 18’ per un fallo tattico all’altezza della parte sinistra del centrocampo.

Scaligeri vicini al vantaggio al 23’: il cross di Cossu viene respinto da un difensore, la palla termina sui piedi del brasiliano Da Silva, che all’interno dell’area piccola conclude tra le braccia di Moreau. Cartellino giallo anche per Corrent al 26’ per un fallo da tergo su un avversario. Sulla punizione seguente Pro Sesto sull’1-0: punizione dalla trequarti di Gregori che la difesa non riesce a liberare, Mendil di punta insacca a pochi passi da Rafael.

Da Silva su punizione dal limite dell’area al 43’ dà l’illusione del gol scavalcando la barriera e mirando sul palo coperto dalla barriera: palla che accarezza l’esterno della rete.

Al 54’ Vigna non riesce a trovare il tap-in: traversone dalla destra di Cossu, palla spizzata dal numero nove Da Silva ma il centrocampista aretino manca l’aggancio. Cossu prova a servire dalla sinistra ancora Da Silva, ottimo intervento di Moreau che chiude in anticipo. Su ribaltamento di fronte Musetti fallisce la più facile delle occasioni a tu per tu con Rafael, concludendo debolmente senza impensierire Rafael.

Sibilano impatta di testa su servizio di Cossu su calcio d’angolo, il pallone termina a lato mentre Moreau sbaglia completamente l’uscita al 56’. Hellas in dieci al 65’: Corrent rimedia una nuova ammonizione fermando con un fallo la ripartenza degli avversari. Boracci non perdona e fa allontanare dal rettangolo di gioco il numero otto veronese.

Anche Laner, l’ex della gara, finisce sul taccuino dei cattivi come il compagno Gregori tra il 69’ ed il 71’ a causa di due entrate pericolose. Entra in campo Stefano Garzon al 73’ al posto di Altinier, secondo cambio della gara, conseguente all’espulsione del centrocampista Corrent.

Terza modifica alla formazione di Sarri al minuto 79: Morante prende il posto di Gonnella. Sala risponde mandando in campo Facchinetti per Mendil, finora decisivo. Pareggio gialloblù all’88’: cross dalla destra di Comazzi, Da Silva incorna e batte Moreau. Grande cuore scaligero, che ancora una volta risponde alle difficoltà con grinta.

D’Imporzano prende il posto di un ottimo Konè all’89’. Dopo cinque minuti di recupero la partita termina col punteggio di 1-1, nono pareggio in campionato per la formazione veronese.

A.C. PRO SESTO - HELLAS VERONA F.C. 1-1 (1-0)

Reti: 26’ Mendil; 88’ Da Silva

A.C. PRO SESTO

Moreau; Rota, Preite, Lambrughi, Gregori; Fracassetti, Konè (89’ D’Imporzano), Boisfer, Laner; Musetti, Mendil (79’ Facchinetti). (Serena, Di Cuonzo, Cavagna, Valtulina, Dalla Costa). All. Sala

HELLAS VERONA F.C.

Rafael; Comazzi, Sibilano, Gonnella (79’ Morante), Morabito (11’ Hurme); Corrent, Piocelle; Vigna, Da Silva, Cossu; Altinier (73’ Garzon). (Franzese, Mancinelli, Martinelli, Minetti, Morante). All. Sarri

Arbitro: Borracci di S. Benedetto del Tronto

Assistenti: De Pinto, Posado

Ammoniti: Cossu, Corrent, Laner, Gregori

Espulsi: Corrent al 65’

Recupero: 1’ - 5’


hellasverona.it