Allenamento piuttosto leggero per i biancoscudati, nella seduta di questa mattina. Faisca lavora a parte e, complice un Donadoni in buona condizione, difficilmente troverà posto domenica.
Giornata soleggiata ma fredda, i colli fanno da cornice al penultimo allenamento del Padova in vista della sfida di domenica contro i campani della Paganese.
Rossi e il suo staff sembrano improntare un allenamento basato quasi esclusivamente sul divertimento; nessuna indicazione in vista di domenica. I biancoscudati si sono divisi quasi subito: Music, Donadoni, Crovari, Faisca e Bovo hanno svolto qualche giro di campo e qualche esercizio di rapidità, mentre il resto del gruppo, dove si rivede anche Orazio Russo, sosteneva due partitine di calcio tennis. Un gruppo di calciatori, ovvero Baù, Varricchio, i due Russo, Rabito e Di Venanzio hanno continuato per tutta la durata della seduta con questo tipo di esercizio, mentre gli altri hanno preferito provare scambi e conclusioni in porta. Molto caldo il piede di Gotti, che sembra tornato in condizione ottimale dopo il lungo infortunio.
Faisca invece rimane per tutto l'allenamento con il preparatore atletico Bellini a provare e riprovare la tenuta della schiena che sembrava aver risposto in maniera soddisfacente. Tuttavia sembra difficile un suo impiego contro la Paganese anche in virtù dell'ottima condizione mostrata da Donadoni a Manfredonia. Music si è fermato prima degli altri ma il suo impiego non sembra in discussione.
L'allenamento è durato in tutto un ora e un quarto scarsa; Mister Rossi ha osservato da bordo campo i suoi giocatori e si è intrattenuto molto con il diesse Meluso, arrivato a salutare squadra e staff tecnico.
Da più di una settimana splende il sole su Padova; la speranza è che da domenica torni a splendere anche sul Padova, squadra alla ricerca di una vittoria che ridoni entusiasmo in vista dell'ultima parte di stagione.
Paolo Maglio - redazione@biancoscudati.net