7.2.08

Paganese, settimana decisiva.

Settimana decisiva questa per gli uomini di Chiappini, che Domenica allo stadio M. Torre affronteranno la prima della classe. La squadra Azzurrostellata reduce dalla pesante sconfitta in quel di Sesto San Giovanni è costretta al riscatto per mantenere, almeno per il momento, il treno dei PlayOut.
Grosse defezioni in casa Paganese, vista l'assenza di uomini come Fusco e Cossu al centro del campo e di De Giosa in difesa, tutti squlificati per Domenica. Vista l'esiguità di uomini nella zona nevralgica del campo, e visto il mancato acquisto del regista tanto atteso in questo mercato di riparazione, il mister sarà costretto a schierare un centrocampo inedito con l'inserimento in cabina di regia di Fidelè, mentre più defilato dovrebbe agire Guarro. Non una situazione ottimale per Chiappini, ma sicuramente una soluzione che dovrebbe garantire maggior dinamismo, quello che forse è mancato a Sesto. Nel reparto difensivo si fa sentire l'assenza dell ottimo De Giosa, che fino a questo punto della stagione ha garantito buone prestazioni, e che forse è l'uomo in più della difesa. Una difesa che è stata messa sulla graticola dopo la prestazione con la Pro di Domenica scorsa, a causa di grossolani errori, nonostante fosse stata fino a quel momento un punto di forza della squadra. Comunque i
l posto di De Giosa dovrebbero contenderselo Lopez e G.Esposito, con il secondo favorito in quanto esterno puro.
La Cremonese forte del suo primato in classifica, e con tre vittorie nelle ultime tre gare verrà a Pagani per far bottino pieno e continuare la corsa alla promozione. Mister Mondonico avrà a disposizione quasi l'intera rosa ad esclusione di Graziani infortunato, e di Zauli ancora fermo ai Box. La Cremonese, che aveva battuto all'andata la Paganese con non pochi problemi, arriverà al Torre decisa a portar via i tre punti, ma che troverà una Paganese accompagnata con molta probabilità dal pubblico delle grandi occasioni, visti anche i prezzi popolari di Domenica.Infatti la società ha accolto la proposta dei tifosi Azzurrostellati, in particolare dagli utenti del Forum, di abbassare il prezzo del biglietto al fine di portare quanta più gente allo stadio.

Francesco Ragosa per ForzaPaganese.it