23.2.08

Sotto con un'altra: la Paganese! (ilsatanello.it)

Comincia domani il count-down nel campionato di serie C1 girone A. Mancano, infatti, alla fine solo 10 giornate, 6 delle quali su campi esterni e solo 4 tra le mura amiche. Gli impegni pi� immediati, per�, riguardano una "doppietta" esterna (Paganese domani e Verona dopo la sosta) dopo la quale si avr� molto pi� chiara la situazione del "futuro" dei rossoneri, ai quali il calendario ha la bont� di riservare tutti gli scontri diretti allo Zaccheria sino al termine del campionato.
E' Pagani, quindi, in provincia di Salerno, il primo ostacolo sul cammino del Foggia che affronta l'avventura campana con tutti gli effettivi a disposizione (� la prima volta nella stagione) in modo da creare piacevoli... problemi di abbondanza. Galderisi, per�, almeno per quel che riguarda il modulo, non fa prevedere cambiamenti di alcun genere e anche al "Torre" di Pagani si presenter� con il 4-2-3-1 che, per tre domeniche consecutive, si � rivelato "vincente". Agazzi, Arno, Mora, Tisci, Ignoffo, Zanetti, Di Roberto, Colombaretti, De Paula, Mancino e Del Core dovrebbero essere i "prescelti" in questo match anche se, nel ruolo di terzino sinistro, Galderisi potrebbe dare una chance a Massimo Russo che, nell'occasione, rivestirebbe il ruolo di "ex". Proprio come � previsto l'utilizzo di ben 3 ex rossoneri nelle fila della squadra azzurrostellata guidata da Chiappini che dovrebbe affidarsi a Botticella, Esposito P., Esposito G., Criaco, Muwana, De Giosa, Fanasca, Cossu, Cantoro, Fusco, Scarpa.
Nessun tifoso rossonero (almeno di quelli organizzati) sar� presente sugli spalti mentre, anche per una politica di riduzione dei prezzi attuata dal presidente della Paganese, saranno in tanti (forse 3.000) i tifosi locali.
Arbitrer� il match il signor Peruzzo di Schio che quest'anno ha gi� diretto il Foggia nel match Foggia-Cremonese, partita nella quale ha fischiato due calci di rigore in favore della squadra grigiorossa. Ma, in quell'occasione, la Cremonese giocava... fuori casa!

Enzo Ciampi - ilsatanello.it