10.3.08

Foligno-Paganese 0-0. Buona la prima! Il commento di Francesco Ragosa.

Buona la prima, è una frase che si usa spessissimo nel cinema, ma che oggi si adatta benissimo alla partita della Paganese. Il Neo-Tecnico azzurro stellato si è presentato per la prima volta davanti al pubblico Paganese, e bisogna dire che non ha di certo sfigurato, mettendo in campo una squadra tosta e che ha lottato fino alla fine.

Buona la prima anche se non è stata una vittoria ma solo un pareggio, che alla luce dei risultati della Paganese in trasferta(solo 2 punti raccolti), risulta essere un ottimo punto conquistato. Gli azzurrostellati non hanno assolutamente demeritato,anzi forse potevano portare a casa anche i 3 punti, considerando la giornata “NO” del Foligno, e magari con un pizzico in più di fortuna. Mr Miggiano ha dimostrato di essere un allenatore coraggioso e con molta voglia di far bene, ha schierato una formazione a trazione anteriore con 2 esterni di centrocampo che spingevano molto in fase offensiva, e con soli 3 difensori a coprire la porta difesa da botticella. E’ pur vero che alla fine della partita la squadra si è coperta maggiormente per evitare la disfatta, ma si è vista tanta volontà e determinazione che da molto tempo mancava. Possiamo dunque affermare che c’è stato un cambio di tendenza? Forse è troppo presto per fare i conti, forse bisogna aspettare qualche altra domenica per vedere l’operato del nuovo mister. Da segnalare inoltre la sostituzione di Francesco Scarpa a circa 20 minuti dal termine della partita,cosa più unica che rara, in quanto a memoria d’uomo non ricordo nessuna sostituzione in questa stagione ai suoi danni, e l’espulsione a 5 minuti dal termine di Fidelè,per un fallo di mani a pochi metri dall’area di rigore, e che dunque salterà il prossimo incontro con il Novara.

Buona presenza di pubblico Paganese , giunto in terra umbra in circa 150 unità, nonostante la posizione deficitaria di classifica.

Francesco Ragosa per ForzaPaganese.it