28.4.08

Cavese-Paganese 1-2: la cronaca di paganese.it



La Paganese si aggiudica il derby numero 58 e resta così in corsa per una posizione play out. Azzurrostellati già pericolosi al quarto con una punizione dalla distanza di Cantoro che chiama alla deviazione Criscuolo; sulla sfera si avventa Scarpa finito, però, in offside.
Dopo un minuto rispondono i padroni di casa con Sorrentino che ci prova dalla trequarti con sfera che termina a lato. Al 14' la punizione di Tarantino da posizione centrale si spegne sul fondo. Sempre da calcio piazzato, al 20' Scarpa manda la palla di poco alta sopra la traversa. Sette minuti dopo, spunto di Fanasca che dalla sinistra effettua un cross al centro dell'area per Cantoro il quale però colpisce malamente di testa. Al 30' altra ghiotta occasione per gli azzurrostellati. Uscita a farfalla di Criscuolo, Marino ne approfitta effettuando un cross al centro dell'area ma né Cantoro, né Scarpa inquadrano la porta sguarnita. Due minuti dopo però l'argentino si fa perdonare; su lancio di Fusco si presenta da solo davanti a Criscuolo che lo atterra. Calcio di rigore e cartellino rosso per l'estremo difensore di casa. Sulla sfera si presenta Scarpa che spiazza Della Corte subentrato a Tarantino. La gioia per il vantaggio dura però soli due minuti. Sorrentino lancia in area Aquino che, approfittando di un errato disimpegno di Fumai, supera Botticella.
Al 40' punizione di Fusco in area per De Giosa ma il suo colpo di testa è neutralizzato da Della Corte senza problemi. Un minuto dopo, sempre l'ex granata, serve in area Marino la cui conclusione è deviata in angolo dal portiere metelliano. La prima frazione di gioco termina con una punizione dal vertice sinistro di De Giorgio bloccata a terra da Botticella.
Nella ripresa le ostilità si aprono al 7' con Fanasca, che servito da Scarpa, lascia partire una conclusione dal limite che però termina a lato. Dopo due minuti percussione del capitano azzurrostellato che serve Giovanni Esposito il quale arriva sul fondo e pennella al centro per Fanasca che di testa, da posizione favorevole, manda fuori. Al 20' altra occasione non sfruttata dalla Paganese. Galoppata di Scarpa sull'out mancino, cross al centro per Cantoro che, tutto solo nell'area piccola, manda la sfera su Dalla Corte. Due minuti più tardi però arriva il definitivo due a uno. Tiro dalla distanza di Scarpa, Dalla Corte riesce solo a respingere, sulla palla si avventa Osso Armellino che insacca. Prima del fischio finale solo due conclusioni dal limite; la prima al 39' con Cantoro che costringe Della Corte alla parata con i pugni, la seconda al 44' con Fanasca che spedisce la sfera alta sopra la traversa.

Gianluca Russo - paganese.it

Nella foto di Mattia Francavilla l'esultanza di Francesco Scarpa a fine gara che regala la maglietta ai tifosi.