28.4.08

Cavese-Paganese 1-2: un derby noioso (da pazzpacaves.blogspot.com)

Il "derby" è arrivato, il "derby" è passato...e assistervi è stato noioso. Chi si aspettava una partita vibrante, focosa, combattuta è rimasto alquanto deluso. Sicuramente le rispettive situazioni di classifica hanno fatto si che l'approccio alla gara, da parte delle due squadre, fosse sostanzialmente diverso.

Dopo un inizio con qualche occasione da una parte e dall'altra, la Paganese è passata in vantaggio al 32' con Scarpa su calcio di rigore causato dal fallo da ultimo uomo di Criscuolo in uscita, di conseguenza espulso, su Cantoro. Dopo soli tre minuti la Cavese è riescita a pareggiare grazie ancora una volta a Peppe Aquino, che sfruttando un errore della difesa ha messo la palla in rete. 1-1 alla fine della prima frazione di gioco con la Cavese che fino all'espulsione di Criscuolo aveva creato buone occasioni da gol non riuscendo a finalizzare. Nella ripresa, invece, si è assistito a tutta un'altra partita con gli Aquilotti che non sono riusciti a creare nessun pericolo verso la porta avversaria e con la Paganese che è passata in vantaggio al 68': tiro di Scarpa dalla distanza, Della Corte respinge centralmente e Osso ribadisce in rete. Nessun'altra emozione fino al termine della gara se non la seconda espulsione per i biancoblu: Geraldi per proteste.
Al triplice fischio dell'arbitro sugli spalti ci sono state sensazioni molto contrastanti: la "felicità per la vittoria conquistata" da parte degli ospiti, e un pò di malumore di parte della tifoseria Aquilotta che non ha digerito la sconfitta nel "derby". Forse un pò esagerati i cori "venduti venduti..." verso i calciatori Aquilotti...i ragazzi l'obiettivo prefissato ce l'hanno consegnato con due giornate di anticipo, tanti di loro sono veramente legati alla nostra casacca, e sarebbe stato bello cominciare a ricostruire qualcosa di buono per il futuro già da oggi.
Non sappiamo quale delle due parti abbia sbagliato, ma come si dice, il giusto sta nel mezzo.
Cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile questo "derby" e proiettiamoci tutti insieme verso il futuro...affinchè i prossimi siano giorni più felici di questo per noi CAVAJUOLI!!!!!!!!!!!!!

pazzpacaves.blogspot.com