8.4.08
La pastetta brianzola è completata: Pagliari ritorna sulla panchina del Monza.
La vergogna continua, leggete qui:
Dopo l´esonero-shock di domenica sera, il tecnico del Monza Pagliari è stato richiamato dal club brianzolo martedì mattina. Pagliari - che stava rientrando in Brianza per riprendere gli effetti personali - ha avuto un colloquio con i dirigenti e - dopo aver chiarito la propria posizione - ha diretto l´allenamento del pomeriggio.
La proprietà, dopo una attenta analisi della situazione e superata l´amarezza del post gara di domenica scorsa, dovuta alla sconfitta rimediata all´ultimo minuto dopo una brutta prestazione della squadra, ha deciso di riaffidare la guida tecnica all´allenatore Giovanni Pagliari.
L´esonero era maturato soprattutto in seguito ad una reazione emotiva amplificata da un diverbio avuto negli spogliatoi, che aveva portato ad utilizzare modi non opportuni. La Famiglia Begnini, dopo un dovuto chiarimento, ha deciso quindi di ridare piena fiducia a mister Pagliari, vista la professionalità da sempre dimostrata a Monza.
La decisione è da considerarsi come un passo avanti per continuare nella progettualità già impostata e terminare nel miglior modo possibile la stagione. L´esonero non è stato quindi depositato presso la Lega, a Giovanni Pagliari vanno il massimo appoggio e fiducia.
Stefano Peduzzi - www.monza-news.com