6.4.08
Paganese-Venezia 3-1: finalmente una bella vittoria, anche se il gioco latita. Doppietta di Cantoro e Fusco. Il Verona vince a Monza con sospetto...
E così è arrivata finalmente la prima e tanto attesa vittoria di Mister Miggiano. Un secco 3-1 (primo tempo 2-0) che regola un Venezia rinunciatario. I primi commenti dagli spalti dicono di una Paganese volitiva ma ancora alla ricerca di un gioco. L'importante però è aver portato a casa i tre punti e soprattutto aver ritrovato Lucas Maximilian Cantoro autore di una doppietta. In gol anche un Fusco in crescita, mentre Muwana delude. Tra i migliori Fanasca. Tra i peggiori Scarpa che si becca l'ammonizione che gli fa saltare la partita di domenica a Busto Arsizio contro la Pro Patria.
Ma la giornata di gioia è sopita dalla vittoria del Verona a Monza per 3-2. Su questa partita restano dei forti sospetti legati allo strano andamento dell'incontro. Gol del Monza su rigore, palla al centro e pareggio immediato del Verona in forte sospetto di fuorigioco. L'ombra più preoccupante però resta il gol vittoria veronese giunto addirittura al '92 con un Monza ormai dimesso e rinunciatario.
Oggi mi vergogno un po' di essere monzese.
Uniche note positive di giornata, oltre alla vittoria degli uomini di Trapani, la sconfitta del Lecco (ora a +4 da noi) e il pareggio del Manfredonia che è a soli tre punti dalla Paganese.
A stasera per maggiori approfondimenti.